15.4 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba una Jeep Renegade nel Casertano, condannato e scarcerato giovane di Scampia

PUBBLICITÀ

Tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Queste le contestazioni di reato elevate a carico di Paladini Donato, 28enne di Scampia, difeso dall’avvocato Luigi Poziello. Il giovane era stato sorpreso a Lusciano lo scorso 9 Maggio mentre, con 3 complici – di cui 2 ignoti -, con l’ausilio di una centralina elettronica rubava una Jeep Renegade. Subito erano intervenute le forze dell’ordine che si trovavano in zona, che avevano tentato di fermare i malviventi. Questi, però, per guadagnarsi la fuga, avevano investito 2 appartenenti alle forze dell’ordine. Avevano successivamente dato inizio ad una colluttazione con gli stessi,  cagionando lesioni guaribili in 7 giorni. Avevano così arrestato Donato Paladini e Catello Russo, trasferiti poi presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, per beneficiare infine degli arresti domiciliari.

I due sono stati processati con il rito abbreviato dal Giudice del Tribunale di Napoli Nord Dott. Simone Farina. Questi ha condannato entrambi, con precedenti penali, alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione. Concedendo così le circostante attenuanti generiche, che hanno fatto contenere la pena di 4 anni e 8 mesi invocata dal pubblico ministero. Paladini Donato, che si trovava agli arresti domiciliari, su istanza dell’avvocato Poziello, si è visto revocare la misura cautelare, così ritornando in libertà con l’obbligo di presentazione alla PG per una volta al giorno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria