Rudi Garcia torna in panchina. E lo fa su quella della nazionale belga, che ha appena esonerato il tecnico Domenico Tedesco.
Il tecnico francese, a poco più di un anno dall’esonero da allenatore del Napoli, torna quindi a sedersi su una panchina e, ironia della sorte, si troverà ad allenare due calciatori attualmente in forza agli azzurri, ossia Romelu Lukaku e Cyril Ngonge.
Rudi Garcia torna in panchina, l’ex allenatore del Napoli diventa CT del Belgio
Garcia fu chiamato da Aurelio De Laurentiis per ereditare il Napoli campione d’Italia, con Spalletti fresco dimissionario e che di lì a poco sarebbe diventato il nuovo CT della Nazionale Italiana.
Il tecnico francese è durato fino al mese di Novembre: 12 gare in Serie A con gli azzurri, sei vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte prima dell’esonero con la squadra quarta in classifica. Un addio che, a veder poi le statistiche, si è rivelato anche errato per gli azzurri visti i rendimenti di Mazzarri e, successivamente, di Calzona. Garcia, infatti, ha fatto registrare il miglior rendimento in termini di successi, media punti (1.75), media gol realizzati ed incassati, rispettivamente 2 e 1.08 a gara per una differenza reti di +11.
Dopo la pessima Nations League disputata, i Diavoli Rossi ripartono dunque da Garcia. E che non sia proprio l’ex tecnico azzurro a virare la barca.


