sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaSangue in strada, 3 morti e sette feriti in una sparatoria

Sangue in strada, 3 morti e sette feriti in una sparatoria

La sparatoria di ieri notte ha portato al ferimento di 7 persone e alla morte di 3. Adesso i banditi sono in fuga. Si tratta dell’ennesimo scontro tra persone armate negli stati uniti.

Secondo quanto riferito dalla Polizia, i fatti sarebbero avvenuti al 3400 di Claiborn e Avenue. In altre parole, non molto lontano dal quartiere francese.

Attualmente non è chiara l’identità degli assalitori che avrebbero dato inizio alla sparatoria. Per ora si sa solo che si tratta di due persone armate di un fucile e di una pistola semi automatica.

Il capo della polizia, Michael Harrison ha riferito le dinamiche dell’evento. A quanto pare, i due sospetti hanno avvicinato due persone fuori da un locale per poi iniziare a fare fuoco sulla folla.

I due avevano il volto coperto e sarbbero fuggiti verso nord, verso South Claiborne Avenue. Le vittime sono un uomo e una donna. I feriti invece sono 5 uomini e 2 donne.

I 7 feriti sono stati trasportati immediatamente in ospedale. Una di queste, in condizioni critiche, sarebbe stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Le altre 6 non sarebbero in pericolo di vita. Adesso la polizia di New Orleans sta portando avanti le indagini per capire chi siano gli aggressori e dove siano andati.

La condanna del sindaco della città LaToya Cantrell è stata molto dura. “Non c’è posto, a New Orleans, per questo tipo di violenza: parlo per tutti nella nostra città quando dico che siamo disgustati, siamo infuriati e ne abbiamo avuto più che abbastanza”.