lunedì, Agosto 11, 2025
HomeAttualità e SocietàSecondigliano, riaperto il Parco San Gaetano Errico

Secondigliano, riaperto il Parco San Gaetano Errico

Dopo i lavori di riqualificazione che hanno preservato e valorizzato la vocazione naturalistica del sito, riaprono al pubblico i 33 mila metri quadri del Parco San Gaetano Errico.
Riaperto da questa mattina il parco San Gaetano Errico di via delle Galassie a Secondigliano. Risistemato con i fondi della Città Metropolitana, il parco, municipale ma di pertinenza comunale, vede al suo interno campi di calcio e basket, area pattinaggio, giostrine e area cani. Presenti alla nuova inaugurazione il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore al Verde Vincenzo Santagada e (di già) tanti cittadini contenti di poter “riutilizzare uno spazio pubblico per gli anziani e i bambini. Ma ora va curato”. L’orario di apertura sarà dalle 7 del mattino alle 20.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.