Serena Brancale ospite di Verissimo, ha raccontato le emozioni del suo straordinario anno artistico, segnato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Anema e Core. Intervistata da Silvia Toffanin, l’artista pugliese ha condiviso la gioia di questo periodo e il profondo legame con la sua famiglia e il fidanzato, il pugile Dario Morello.
Serena Brancale: un anno indimenticabile e il legame con la famiglia
“La mia vita è un fiume in piena, è tutto bello ed è quello che desideravo. Un anno magico“, ha dichiarato Serena Brancale parlando dell’ondata di emozioni che sta vivendo dopo l’esperienza sanremese. Tra i momenti più toccanti della sua avventura all’Ariston, c’è sicuramente la presenza di sua sorella Nicola, direttrice d’orchestra del suo brano: “Mia sorella è una docente di pianoforte, ha un’altra vita e quando le ho proposto questa cosa ha detto ‘Poi si vedrà’. Vederla sotto al palco con me è stato bellissimo, un pezzo di cuore“.
Serena ha poi parlato del rapporto con il padre e della profonda mancanza della madre, scomparsa ma sempre presente nel suo percorso: “Mamma era tutto, la festa a casa, la maestra, quella che spronava. Ora è il mio angelo. Papà è il nostro punto di riferimento, il nostro migliore amico. Mamma sarebbe contentissima. Io piango perché non c’è. Sono forte non avendola, ma lei c’è in tutto quello che faccio. Mi aiuta a pensare meglio“.
L’amore per Dario Morello
Oltre alla carriera, Serena Brancale sta vivendo un momento felice anche nella vita privata. È fidanzata con il pugile Dario Morello, di cui ha parlato con grande affetto: “Stiamo insieme da poco, ma la cosa bella di Dario è che fa un mestiere per cui è molto rispettoso degli altri e di se stesso. Da sportivo, ha molta disciplina e vive bene la vita grazie allo sport. È felice per ogni cosa che faccio, non è geloso, è il mio primo fan. Mi guarda con gli occhi dell’amore e se deve dirmi qualcosa non sbaglia mai. Lui ogni giorno è sereno, e in questo momento ci vuole serenità“, ha raccontato.
Il duetto con Alessandra Amoroso a Sanremo
Durante la serata delle cover al Festival di Sanremo, Serena Brancale ha duettato con Alessandra Amoroso sulle note di If I Ain’t Got You di Alicia Keys, un incontro che si è rivelato speciale: “Non la conoscevo prima, ma dai primi messaggi che ci siamo mandate eravamo già amiche. La chimica è scattata subito. Durante Sanremo mi ha dato una carica incredibile per tirar fuori il meglio, mi guardava con gli occhi della serie ‘Vai, gioca, spacca’”.
Un anno ricco di soddisfazioni per Serena Brancale, che sta vivendo il suo sogno con passione, talento e il sostegno delle persone più care.