19.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C – Girone C: Juve Stabia e Benevento provano la fuga, pareggio casalingo del Giugliano

PUBBLICITÀ
Con le gare di ieri si è conclusa la tre giorni della nona giornata di campionato. Negli anticipi di venerdì il Monopoli fa suo il derby battendo con un secco 3-0 la Virtus Francavilla. La prima vittoria stagionale dei biancoverdi ha portato una ventata di entusiasmo ed ha salvato la panchina del tecnico Tomei mentre il ko della Virtus Francavilla, il secondo dopo quello con il Sorrento, mette in discussione quella di Villa. Finisce in parità l’altro anticipo tra AZ Picerno Messina. Murano, capocannoniere del girone, al 70’ porta in vantaggio la propria squadra ma dopo pochi minuti viene raggiunta su calcio di rigore, trasformato da Emmauso, e contestato dal tecnico Longo. Nelle gare di sabato pomeriggio il Giugliano ha pareggiato zero a zero con il Potenza. I padroni di casa creano e sprecano diverse occasioni ma nel finale rischiano di perderla quando Volpe colpisce la traversa. La gara si è giocata a porte chiuse dopo i tafferugli avvenuti nel post gara con il Taranto. Prosegue l’imbattibilità stagionale in campionato dell’Audace Cerignola che supera, con il più classico dei punteggi, il Latina. Altri tre punti per una classifica che adesso si fa interessante. I pugliesi agganciano al quarto posto il Foggia sconfitto a Crotone e il Latina.
 Il derby è della Juve Stabia: le vespe passano al “Liguori” battendo la Turris per 2-1. Vespe vincenti con le reti di Erradi e Mignanelli. Ai corallini non basta il bellissimo gol di Pugliese: sprecano l’occasione del pari dagli undici metri con De Felice. La compagine stabiese imbattuta dopo 9 turni e che conferma il primato con il +3 sul secondo posto. L’altro derby campano va al Benevento che batte di misura la matricola Sorrento. La rete decisiva è di Bolsius, subentrato nella ripresa a Kubica. Una prodezza dell’olandese che, a sette minuti dalla fine di una gara sostanzialmente equilibrata, regala tre punti ai sanniti che rimangono al secondo posto e a solo tre lunghezze dalla vetta. La Casertana, dopo il pareggio con il Messina e la sconfitta subita nel derby con l’Avellino, torna alla vittoria.
I falchetti di Cangelosi, con una prova di tutto rispetto, hanno superato il Brindisi per 4 reti a 1. Con questo risultato i rossoblù salgono a quota 11 punti e abbandonano la zona calda della classifica. Il Catania, con una prestazione tutto cuore e grinta, vince di stretta misura contro un Taranto per niente arrendevole. La decide una rete del bomber Di Carmine, un gol che ha fatto esplodere i 16.000 del “Massimino”. Vittoria che porta a quota 11 la squadra di Tabbiani, agganciando in classifica proprio i ragazzi di Eziolino Capuano. Ha chiuso la nona giornata la sfida tra Avellino e Monterosi Tuscia. Vittoria meritata ma sofferta quella conquistata dalla compagine irpina che si insedia al terzo posto alle spalle di Juve Stabia e Benevento. Partita dai due volti per i lupi che vanno sotto in un primo tempo deludente ma poi nella ripresa trovano la forza per ribaltarla con i gol di Marconi e Gori
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infermiera trascinata per i capelli in ospedale a Napoli, aggredita da una paziente in attesa di visita

Una infermiera di triage dell'Ospedale del Mare di Napoli è stata aggredita da una paziente in attesa di visita. Lo...

Nella stessa categoria