22.8 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Sfide contro due nuovi allenatori, turnover di Spalletti contro Cremonese e Salernitana

PUBBLICITÀ

Domani ottavi di finale di Coppa Italia per il Napoli, che allo stadio Diego Armando Maradona sfiderà la Cremonese del nuovo allenatore Davide Ballardini. E non sarà l’unica partita che la squadra di Spalletti affronterà senza conoscere le strategie avversarie: esonerato Nicola alla Salernitana, si attende di conoscere il suo sostituto prima del derby campano della prossima giornata di Serie A.

Verso Napoli-Cremonese

Verso il tutto pieno al Maradona per l’ottavo di Coppa Italia. Avversario del Napoli la Cremonese fanalino di coda della serie A, che proprio ieri ha appuntato come nuovo allenatore Davide Ballardini dopo l’esonero Massimiliano Alvini. Esonero arrivato dopo la sconfitta in casa per 2-3 contro il Monza, in un girone d’andata in cui i lombardi non hanno ottenuto nessuna vittoria oltre ai 7 pareggi, pur mostrando una buona filosofia di gioco. L’esperto Ballardini non dovrebbe apportare radicali cambiamenti all’assetto tattico della squadra, che il Napoli ha già affrontato e battuto 1-4. Dovrebbe esordire il neo acquisto del Napoli Bartosz Bereszynski sulla fascia di Di Lorenzo che partirebbe dalla panchina. Dentro probabilmente Ndombele ed Elmas, mentre Ostigard, Simeone e Raspadori chiedono spazio e minuti. In caso di passaggio del turno la squadra di Spalletti affronterà ai quarti la Roma che ha battuto il Genoa la settimana scorsa, guidata da un Paulo Dybala in forma smagliante.

PUBBLICITÀ

Napoli-Cremonese, terna arbitrale femminile: dirige Ferrieri Caputi

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi l’arbitro che domani dirigerà Napoli-Cremonese, ottavi di finale di Coppa Italia, gara in programma alle ore 21 allo stadio Maradona, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trascatti. Per la prima volta terna tutta al femminile per gli azzurri. A completare la sestina Di Bello come quarto uomo, Marini al VAR e Muto AVAR.

L’esonero di Nicola pochi giorni prima del derby campano

Sabato 21 poi a Salerno derby campano tra Salernitana e Napoli. Notizia dell’ultim’ora l’esonero dell’allenatore Davide Nicola, protagonista di una cavalcata storica lo scorso anno che ha portato i granata alla salvezza. Il motivo della separazione probabilmente l’assenza di vittorie che andava avanti dal 30 ottobre e la clamorosa sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta. Furioso il presidente Iervolino che ha fornito risorse e giocatori di buon livello ad una piazza calda ed esigente come quella di Salerno. Per i sostituti, in pole Eusebio Di Francesco, mentre si fanno i nomi di Leonardo Semplici e Roberto d’Aversa, oltre che Walter Mazzarri, che sabato ritornerebbe contro il Napoli da ex.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo in banca nel Salernitano, banditi sventrano la porta d’ingresso e fuggono via con la cassa contasoldi

Furto all'alba di oggi ai danni della filiale della BCC Magna Grecia di Sassano. I malviventi in pochi minuti hanno...

Nella stessa categoria