giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSportStadio Maradona, c'è l'annuncio di Manfredi: "Restyling radicale in vista di Euro...

Stadio Maradona, c’è l’annuncio di Manfredi: “Restyling radicale in vista di Euro 2032”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in occasione del punto della situazione sul suo primo biennio come primo cittadino, ha fatto un importante annuncio sulla situazione legata allo stadio Maradona: “Lo stadio Maradona ha bisogno di un intervento radicale per essere inserito tra i cinque impianti italiani per gli Europei 2032 che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia“.

“Ora abbiamo tempo avanti per avere uno stadio moderno e anche un palazzetto dello sport moderno, valutando di trovare investitori per lo storico impianto del Mario Argento oppure valutare anche un’altra sede, tipo a Bagnoli”, ha concluso il sindaco di Napoli in merito alla questione.

“Servirà supporto della SSC Napoli”

Nei giorni precedenti, il sindaco Manfredi aveva così parlato, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli circa la questione legata alla candidatura di Napoli tra le cinque città italiane che ospiteranno Euro 2032: “Abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Maradona fosse all’interno dei dieci stadi utilizzabili per gli Europei. Sappiamo che lo stadio richiede dei lavori importanti per soddisfare i requisiti Uefa, è una grande sfida per la città. Ce la metteremo tutta perché Napoli deve avere uno stadio all’altezza di tutte le città italiane, ma abbiamo bisogno del supporto dello Stato e del Calcio Napoli”.

La lista degli stadi proposti (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Bari, Verona e Cagliari), dovrà quindi restringersi a cinque, essendo l’Europeo diviso tra Italia e Turchia.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.