venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportNiente Ferrara, nello staff di Conte a Napoli ci saranno 2 ex...

Niente Ferrara, nello staff di Conte a Napoli ci saranno 2 ex serie A

Mentre prosegue a ritmi da crociera la trattativa per portare Antonio Conte al Napoli, si va sempre più delineando quello che sarà lo staff dell’allenatore salentino nell’avventura all’ombra del Vesuvio.

Il vice non sarà Ciro Ferrara, l’ex bandiera di Napoli e Juventus non tornerà nello stadio in cui si è laureato per due volte campione di Italia. L’allenatore in seconda sarà Cristian Stellini, con Conte al Siena, alla Juventus, all’Inter e al Tottenham. Confermate anche le presente di Gianluca Conte (fratello del mister) in qualità match analyst e dei preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno (che sarebbero affiancati da Francesco Sinatti).

Staff Conte, a Napoli anche Abbruscato

A sorpresa, come annunciato dal collega Michele Criscitiello, dovrebbe entrare nello staff dell’ex commissario tecnico della Nazionale anche Elvis Abbruscato, ex attaccante di Torino, Chievo e Pescara in serie A.

Più sì che no, infine, per l’approdo di Gabriele Lele Oriali, fortemente voluto da Antonio Conte: il mediano campione del mondo 1982 dovrebbe ricoprire il ruolo di team manager.