20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Strage di un italiano a Toronto, Francesco Villi uccide 5 persone in un condominio

PUBBLICITÀ

Francesco Villi, un italiano di 73 anni, ha ucciso 5 persone in un condomino a Toronto, in Canada. L’uomo ha perso anche lui la vita durante lo scontro a fuoco con la polizia. Originario di Vazzano (Vibo Valentia), viveva nello stabile dove sono stati compiuti gli omicidi. Da tempo diceva di essere vittima di, a suo dire, “abusi e torture”. Tre delle vittime erano membri del consiglio condominiale. Ad ogni modo sono ancora da chiarire gli esatti motivi della strage.

Le vittime sono state trovate in diversi appartamenti dell’edificio, ha precisato il capo della polizia locale aggiungendo che tutti i residenti sono stati evacuati immediatamente.

PUBBLICITÀ

Le minacce su Facebook

I video della sua pagina Facebook, compreso uno postato il giorno della sparatoria, documentano la sua frustrazione con il management della palazzina e con gli altri residenti, e includono le sue frequenti ma non documentate accuse sulla nocivita’ della sala elettrica.
Villi aveva perso diverse battaglie legali con il board, che nel 2019 aveva richiesto un provvedimento restrittivo nei suoi confronti per le molestie verso altri condomini. Un tribunale gli aveva proibito anche di postare sui social. Nei mesi recenti, la società proprietaria dell’edificio aveva chiesto al tribunale di imprigionare Villi e di costringerlo a vendere il suo appartamento come “sanzione” per non aver rispettato la precedente misura dei giudici. In un post pubblicato domenica, l’uomo li aveva definiti “assassini” per le azioni legali che avevano intentato contro di lui.

Numeri choc

Il numero delle sparatorie di massa in Canada è di gran lunga inferiore a quello degli Stati Uniti, ma questi eventi hanno subito un’impennata negli ultimi tempi, tanto da spingere il Paese a vietare lo scorso ottobre la vendita di pistole. Nell’aprile 2020, un uomo armato travestito da poliziotto ha ucciso 22 persone nella provincia orientale della Nuova Scozia, la peggiore sparatoria di massa mai avvenuta nel Paese. Lo scorso settembre, un uomo ha ucciso 11 persone e ne ha accoltellate altre 18, soprattutto in una comunità indigena isolata nella provincia del Saskatchewan.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa di compleanno per Chiara Ferragni: vigili sotto casa dell’influencer

Avrebbe ricevuto la visita dei vigili sotto casa Chiara Ferragni mentre stava festeggiando il suo 37esimo compleanno. Condizionale d'obbligo,...

Nella stessa categoria