Per l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è ormai questione di attimi. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, è attualmente in corso la stesura dei contratti affinché il fuoriclasse belga possa firmarli e diventare ufficialmente un giocatore azzurro.
De Bruyne si libererà a zero dal Manchester City e ha già un accordo con i campioni d’Italia per un biennale da 5,5 milioni di euro netti a stagione, più un ricco bonus alla firma, con opzione per il terzo anno. La conferma è arrivata anche da parte del direttore sportivo Giovanni Manna: “Siamo abbastanza vicini a De Bruyne, siamo positivi”.
L’affare non è assolutamente a rischio, il Napoli conta di chiudere tutto entro il 2 giugno.
Non solo De Bruyne, gli altri osservati speciali per un Napoli stellare
Ma De Bruyne sarà solamente il primo colpo che il Napoli si appresta a mettere a segno per la prossima stagione. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, gli azzurri sono scatenati anche in attacco, con Jonathan David che rappresenta la prima scelta. In lista ci sono anche Bonny del Parma e Lucca dell’Udinese.
La priorità del Napoli, però, resta sulla fascia, dato che manca ancora un sostituto di Kvaratskhelia. A tal proposito, Manna è rimasto stregato dal 26enne del PSV Noa Lang, che già a gennaio era stato sondato dal Napoli. Piacciono anche Zhegrova del Lille e Kang-in Lee del PSG, che ha un prezzo del cartellino di circa 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda la porta, invece, il Napoli dovrà cercare di risolvere la situazione Meret, con l’estremo difensore che avrebbe dovuto rinnovare il proprio contratto con gli azzurri e invece non è arrivato ancora nessun prolungamento. In caso di mancata intesa, si monitora Svilar della Roma.
Per la difesa, poi, i nomi in cima alla lista di Manna sono quelli di Beukema, ambito anche dall’Inter, e Solet.