Scintille fin dalla prima puntata per Valentina Riccio e Antonio Panico, una delle coppie protagoniste della nuova edizione di Temptation Island, in onda su Canale 5. I due, entrambi napoletani, stanno insieme da circa un anno ma la loro relazione si è già rivelata burrascosa: lei lo accusa di aver avuto una relazione parallela e di essere assente sia nella gestione della casa che sul piano emotivo. Già nei primi minuti del programma, la situazione tra i due è esplosa. Valentina si è lasciata andare a un lungo sfogo con l’amica Maria Concetta, lamentando non solo il tradimento ma anche le disattenzioni quotidiane del compagno: “Pago tutto io, dalle bollette al mutuo. Lui lavora per sé, per le trasferte del Napoli, per lo shopping. Io piango sotto la pioggia e lui impassibile“.
Valentina ha poi raccontato alcuni dettagli inquietanti della loro quotidianità: “Lui si chiude in bagno e io lo controllo, mi metto vicino alla finestra per sentire cosa dice. Ogni volta che sbaglia, si inginocchia per chiedermi scusa“. Frasi che mostrano quanto il rapporto tra i due sia ormai logoro, basato su controllo e continue recriminazioni. Antonio, però, ha provato a giustificare il suo atteggiamento: “Io ci tengo, per questo sono qui. Voglio uscire con lei più forte di prima“. Ma Valentina non gli ha risparmiato frecciate: “Con tutte le palle che dici potresti fare l’albero di Natale”.
Il primo filmato di questa edizione è stato proprio per Valentina. Nella clip, Antonio ammetteva candidamente: “Se vedo una bella ragazza, la guardo. Conoscendomi è tosta non cedere, la carne è carne“. Parole che hanno ulteriormente fatto vacillare la fiducia di Valentina: “Lui è malato di donne. Io non me lo riprendo a casa. I miei familiari mi dicono che questa è l’occasione per chiudere questa storia malata“. Dopo ore di tensione, Antonio è scoppiato in lacrime nel villaggio. Si è mostrato stanco e ferito dal comportamento della fidanzata: “Mi pento degli errori, non ne vado fiero. Ma io ci sono. Faccio la spesa, accompagno i bambini, le presto la macchina. I figli di Valentina li sento come miei. E lei? Mi rinfaccia tutto“.


