Gli Emirati appartengono ai luoghi più visitati al mondo grazie al loro lusso e alla loro unicità. Non c’è da stupirsi che ospitino molte attività sportive per intrattenere i cittadini e i turisti. I visitatori adorano noleggio auto a Dubai perché permette loro di far parte dell’élite locale. Inoltre, le auto di lusso a noleggio permettono agli appassionati di sport estremi di testare le strade locali. Si sentono come famosi auto corridori che cercano di vincere la coppa.
Quali sono gli altri sport più popolari a Dubai, a parte le gare automobilistiche? Come noleggiare un’auto di lusso per sentirsi al settimo cielo in questa stravagante città?
Tipi di sport popolari negli AOE
Gli Emirati non sono monotoni. Offrono non solo un vasto numero di luoghi per il riposo, ma anche diversi tipi di attività sportive. In generale, si possono osservare i seguenti tipi di sport negli AOE:
- Gare automobilistiche
- Tennis
- Calcio
- Cricket
- Maratone
- Arti marziali
- Rugby
- Sport acquatici
- Corse di cavalli
- Golf
I primi 5 sport sono presentati di seguito.
Sport equestri
Una delle auto più popolari negli Emirati è la Mustang. Ricorda ai suoi utenti le corse dei cavalli, veloci ed estreme come quelle che si fanno guardando le corse dei cavalli. La Dubai World Cup si tiene ogni anno all’ippodromo di Meydan. Vi partecipano i migliori allenatori, cavalli e fantini.
Il tennis
Il Dubai Duty-Free Tennis Championships è uno dei principali eventi dei tour ATP e WTA. Si svolge allo stadio del tennis di Dubai e fa parte dei principali eventi tennistici del calendario di Dubai. Gli appassionati di sport scommettono sui loro tennisti preferiti e si godono la bellezza del gioco.
Il golf
Il golf è uno sport dell’élite di Dubai. Ospita diversi tornei prestigiosi. Tutti possono divertirsi con il gioco migliore al DP World Tour Championship o all’Omega Dubai Desert Classic.
Cricket
Il Dubai International Cricket Stadium è la sede di eventi di cricket esclusivi come la Pakistan Super League, la Indian Premier League e varie serie internazionali.
Sport motoristici
La combinazione di auto scintillanti, strade uniformi, curve pericolose e velocità attrae miliardi di appassionati di sport in tutto il mondo. Dubai può essere facilmente definita l’epicentro dello sport. Le varie gare del Dubai International Baja e del Dubai Autodrome sono gare di fuoristrada strabilianti per i veri amanti dell’estremo.
Affittate un bellissimo pezzo di lusso a Dubai per sentirvi un esperto di sport
Godersi il divertimento sportivo guidando su un autobus o a piedi sembra un po’ ridicolo. Non sorprende che tutti gli stranieri noleggiano le auto in anticipo per evitare ostacoli legali. Per noleggiare ufficialmente un’auto, è necessario attenersi alle seguenti regole.
- Avere almeno 21 anni. Anche se la maggior parte delle agenzie accetta solo conducenti di età superiore ai 25 anni, alcune società forniscono auto a stranieri più giovani pagando un supplemento.
- Portate con voi i documenti. Un conducente in regola deve avere la patente di guida (internazionale, del CCG o europea) e altri documenti come il visto, il passaporto e la carta di credito.
- Assicurazione. È consigliabile noleggiare un’auto solo da agenzie affidabili. Esse forniscono i permessi di guida e l’assicurazione per coprire eventuali incidenti o atti di vandalismo.
- Denaro. Si può versare un deposito online o pagare il noleggio sul posto. È necessario leggere attentamente i requisiti e le condizioni per soddisfarli ed evitare problemi legali.
- Una carta di credito personale. È difficile trovare un’agenzia che accetti contanti. Non è rintracciabile, quindi la carta di credito è di solito indispensabile. Devono avere il nome del conducente per consentire alla società di noleggio di controllare le informazioni richieste e accettare il deposito richiesto.
In totale, per noleggiare un’auto comoda a Dubai è necessario avere un pacchetto standard di documenti e denaro.
Aspetti da non sottovalutare
Dubai è un centro di opulenza e di auto costose. Gli appassionati di sport adorano il rischio e l’adrenalina nel sangue. Ecco perché è un’ottima decisione visitare il vostro evento sportivo preferito guidando una Porsche, una Ferrari o una Mustang sulle strade di prima classe dell’Emirato.