18.9 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa del finto nipote, arresti domiciliari bis per un 18enne di Napoli

PUBBLICITÀ

Pasquale Cannavo 18enne di Via Calate Fontanelle, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dal GIP del Tribunale di Avellino Dott. Fabrizio Ciccone. Il giovane, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, si è avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia. Gli viene contestata una truffa consumata pluriaggravata di 1900 euro ai danni di una donna di 85 anni di Chiusano San Domenico.

Cannavo era stato già arrestato per fatti analoghi lo scorso Maggio, sempre per truffa ai danni di una anziana donna di Gragnano; anche per quei fatti si trova agli arresti domiciliari. L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia presentata lo scorso mese di aprile da un’anziana signora di Chiusano San Domenico, la quale, a seguito degli artifizi e raggiri posti in essere dall’indagato, consegnava a quest’ultimo 1.900 Euro in contanti.

PUBBLICITÀ

Secondo un copione consolidato, l’indagato aveva contattato telefonicamente la vittima e, spacciandosi per suo nipote, le aveva riferito di aver acquistato una centralina elettrica e che di lì a poco sarebbe arrivato un corriere per la consegna e il relativo pagamento. Successivamente a tale contatto, il giovane si è recato presso l’abitazione della vittima presentandosi falsamente come il postino e riusciva a farsi consegnare la somma richiesta.

L’attività investigativa, consistita nell’acquisizione e confronto di immagini estrapolate da sistemi di video sorveglianza, individuazione fotografica, escussione di persone informate sui fatti, corroborata dagli inequivocabili esiti degli accertamenti dattiloscopici elaborati dai Carabinieri sul pacco-truffa sequestrato subito dopo l’azione delittuosa, ha permesso l’identificazione del presunto autore del reato e di raccogliere elementi per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

L’arresto si inserisce nel quadro di specifiche iniziative investigative avviate dalla Procura di Avellino per contrastare tali condotte delittuose in pregiudizio di persone anziane.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria