33.4 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Nutella Pot a piazza Municipio, è polemica per l’installazione della Ferrero

PUBBLICITÀ

Nutella presenta a Napoli il nuovo gelato per l’estate 2024. Si chiama Nutella Ice Cream Pot, un prodotto a base della popolare crema alla nocciola prodotta da Ferrero. Per l’occasione, in piazza Municipio, nella parte bassa di fronte al Maschio Angioino e alla Stazione Marittima, saranno posizionati appositi stand, che saranno visitabili nel weekend del 15 e 16 giugno 2024. Secondo quanto riporta Fanpage.it, l’allestimento del “village”, che ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie, è già iniziato, le operazioni si concluderanno entro venerdì. Il Comune di Napoli ha predisposto un apposito piano traffico.

Ma è polemica. Sulle barricate l’associazione Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli “Lucio Mauro”, che ha pubblicato le foto degli stand della nota ditta dolciaria posizionati proprio davanti al Maschio Angioino. “Ecco a cosa serve la pista di atterraggio di piazza municipio, per le sagre”, uno dei commenti caustici sulle pagine sociale dell’associazione civica.

PUBBLICITÀ

Sulla vicenda interviene la consigliera regionale Marì Muscarà. “La Ferrero ha installato a piazza Municipio la sua struttura sotto il Maschio Angioino, per un evento che riguarda il suo brand, ed ha trovato un’amministrazione che senza se e senza ma, glielo ha permesso. Questa città non è un luna park e dagli Stracci, alle grandi scritte ‘multicolor’ Napoli (che servono a ricordare al Sindaco in quale città si trova affacciandosi da palazzo San Giacomo), a questo barattolo di nutella gigante, in uno dei luoghi più storici e caratteristici della città, sembra tutto tranne che una grande e storica capitale. Questo è il risultato dell’assenza di un assessore alla Cultura, il silenzio della soprintendenza e dell’Unesco fanno il resto. Ministro Gennaro Sangiuliano vogliamo battere un colpo?“.

Per quanto riguarda la manifestazione, il Comune ha pubblicato l’apposito piano viabilità che prevede. “Dalle ore 11:00 alle ore 20:00 dei giorni 15 e 16/06/2024 nella parte bassa di piazza Municipio si svolgerà l’evento “NUTELLA POT” per il lancio di un nuovo prodotto, ovvero il barattolo di Nutella gelato. Le operazioni di allestimento delle strutture per la refrigerazione del prodotto e la degustazione avverranno dall’11 al 14/06/2024, mentre lo smontaggio è previsto dalle ore 08:30 alle ore 20:00 del 17/06/2024. Durante l’intero periodo è prevista l’installazione di un’area per carico/scarico del materiale di dimensioni 12.00 x 2.50 m. attestata lungo la carreggiata in direzione via Acton con restringimento della stessa“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fiamme nel cimitero di Poggioreale, grossa nube di fumo nero visibile in tutta la città

C'è un incendio a Napoli nell'area di Poggioreale, quadrante orientale di Napoli. Il rogo è a valle dell'impianto di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ