19.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Udinese-Napoli 1-1, Osimhen pareggia: tiro di rabbia, lo Scudetto si avvicina

PUBBLICITÀ

52′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!!! Anguissa riceve in area, non calcia e appoggia a Kvaratskhelia. Tiro a giro, Silvestri respinge. Sulla ribattuta però c’è Osimhen, che piazza col destro e sigla l’1-1!

51′ – Inizio di secondo tempo in linea con quanto visto nella prima frazione: Udinese ben organizzata, il Napoli fatica a trovare spazi.

PUBBLICITÀ

48′ – Lovric appoggia al limite per Walace che strozza leggermente il destro che si spegne sul fondo.

47′ – Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

21:48 – INIZIA LA RIPRESA!

 

32′ – OSIMHEN! Cross dalla trequarti di Di Lorenzo a cercare il nigeriano che stacca su Bijol e impatta di testa: il pallone esce di un soffio alla sinistra di Silvestri.

30′ – LOVRIC! Pereyra recupera palla e serve Lovric che calcia da fuori: Meret è attento e respinge.

28′ – Il Napoli fatica a calciare in porta, l’Udinese arriva sempre prima sulle seconde palle.

24′ – OSIMHEN! Sugli sviluppi di un calcio piazzato Osimhen anticipa tutti in area: incornata angolata, Silvestri devia in angolo. Si alza però la bandierina, fuorigioco del nigeriano.

Udogie appoggia in area per Lovric che, colpevolmente lasciato da solo dalla difesa del Napoli, calcia un destro preciso che si infila sul secondo palo. 

11′ – Elmas regala palla all’Udinese fuori area. Walace recupera alto e calcia: Rrahmani fa muro.

8′ – Sugli sviluppi del corner Di Lorenzo stacca di testa, nessun problema per Silvestri che blocca.

20:45 – PARTITI! INIZIA IL MATCH

20:42 – Le squadre sono in campo: manca pochissimo al fischio d’inizio.

20:37 – Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, prima della partita con l’Udinese è intervenuto al microfono di DAZN: “E’ un momento molto delicato e bello, c’è da fare un ultimo centimetro e bisogna essere concentrati. Dopo tanti anni avere la riconoscenza del pubblico napoletano è motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.

Spalletti lo ritiene tanto innamorato da non avere dubbi a restare? “Non ne abbiamo parlato, so che è innamorato della città, della squadra, del popolo e ha dato tutto se stesso in questo progetto. Poi vedremo”.

20:34 – Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, prima del match col Napoli è intervenuto al microfono di DAZN: “Mi sento colui che ha seminato, da un’idea mia con un aiuto della famiglia Coppola è nato Castel Volturno, in pochi mesi. Ho seminato da zero, in tre anni siamo andati al Da Luz a giocare col Benfica. E’ come se fosse un nipote che ritrovi, la base è stata costruita solida. Dissi che ero andato a seminare nel deserto e oggi, grazie al percorso fatto da De Laurentiis e tutti i collaboratori tecnici che mi hanno succeduto, dopo il 2009, anno della mia uscita, ora si raccoglie la semina”.

Qual è il giocatore chiave del Napoli? “Kvaratskhelia nel momento della partenza della stagione ha dato quel salto di qualità, di fantasia, di tecnica che al Maradona ci voleva. E’ quello che esalta il DNA del pubblico napoletano”

De Laurentiis le ha già chiesto di Samardzic? “Sono molto attenti ai nostri giocatori, abbiamo ottimi rapporti. C’è Giuntoli che ha un occhio di gran professionalità, è un cacciatore di talenti e da noi ce ne sono. Ora il mercato non è ancora cominciato, ma un paio di giocatori nostri sono attenzionati”.

20:24 – Amir Rrahmani, difensore del Napoli, prima della partita con l’Udinese è intervenuto al microfono di DAZN: “Abbiamo visto Lazio-Sassuolo insieme, ma sappiamo di tenere in mano la situazione e ora vogliamo chiuderla stasera perché c’è un popolo intero ad aspettare. Vedremo un Napoli che vuole vincere lo Scudetto, saremmo molto felici anche con un pareggio”.

20:23 – Walace, centrocampista dell’Udinese, parla così a DAZN prima della partita contro il Napoli che potrebbe consegnare lo Scudetto a questi ultimi: “Sappiamo che il Napoli è qui per vincere, ma noi giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e abbiamo le nostre motivazioni per fare bene oggi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Domenica tragica sulle strade di Napoli: Sara muore a 21 anni, la 27enne Rita lotta per la vita

Domenica di sangue sulle strade di Napoli. Due gravi incidenti si sono consumati ieri, domenica 5 maggio, nella zona...

Nella stessa categoria