16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Ultras della Salernitana contro lo slittamento: “La nostra è una presa di posizione”

PUBBLICITÀ

Il Viminale come l’arbitro e il Prefetto come il Var. O viceversa. Fatto sta che il derby Napoli-Salernitana, da calendario in programma sabato alle 15, potrebbe slittare alle 12.30 di domenica in concomitanza con Inter-Lazio o al massimo alle 15 per motivi di ordine pubblico legati alla gestione dell’eventuale festa cittadina per la vittoria dello scudetto, inevitabilmente complicata di per sé e in questo caso anche di più considerando l’immane affluenza turistica.

L’ipotesi ha però fatto storcere il naso agli ultras della Salerinata, che tramite un comunicato firmato Curva Sud Siberiano, spiegano il loro punto di vista:

PUBBLICITÀ
“RISPETTATE LA SALERNITANA.
Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa. È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e SALERNO meritano rispetto.
Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino. Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica. Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata.
Avete bisogno di giocare in contemporanea? Venga anticipata l’altra gara. A noi tali abusi, perché di ciò si tratta, fanno ribrezzo e non possiamo tollerarli. La nostra è una presa di posizione che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni.
IL CALCIO ITALIANO E I SUOI VERTICI HANNO GIÀ PERSO LA FACCIA IN ALTRE OCCASIONI, MOSTRATE ALMENO UN PO’ DI DIGNITÀ”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria