16 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Un “Giocattolo Sospeso” ai bambini bisognosi: rinnovata l’iniziativa del Comune di Napoli

PUBBLICITÀ

In vista del Natale, l’Assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli rinnova l’iniziativa di solidarietà “Giocattolo Sospeso”. L’iniziativa, ormai tradizione della città, permette a chiunque voglia donare un giocattolo o un libro ai bambini in difficoltà, e di farlo in modo semplice e veloce.

Grazie alla disponibilità dei negozi di libri e giocattoli che hanno aderito all’ iniziativa, chiunque vorrà potrà donare un giocattolo o un libro e lasciarlo ‘sospeso’. Verrà ritirato e consegnato ai destinatari attraverso le educative territoriali della città. Tramite associazioni che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse e il coordinamento del Comune. Sarà possibile donare anche attraverso la piattaforma online www.unpaniereperte.it.

PUBBLICITÀ

Il Giocattolo sospeso è un’iniziativa solidale promossa dagli assessorati alle Politiche giovanili e al Lavoro e alle politiche sociali guidati da Chiara Marciani e Luca Trapanese.

“Il Giocattolo Sospeso è un’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara l’assessora Chiara Marciani – negli ultimi due anni le donazioni sono cresciute molto e hanno raggiunto un numero sempre maggiore di bambini. Questo dimostra che la solidarietà dei cittadini napoletani è sempre viva e presente. A noi come istituzioni il compito di raccogliere queste spinte solidaristiche e convogliarle affinché possano offrire un momento di serenità a chi ne ha più bisogno”.

“Tantissime sono le famiglie che si trovano a affrontare difficoltà economiche e di fragilità. Per loro e per i loro bambini è ugualmente Natale ed è nostro dovere garantire a tutti la magia di questi giorni di festa, immaginandoli tutti figli nostri. Napoli è una città complicata ma sorprendente quando si tratta di donare, di esprimersi in generosità. Per cui invito tutti i cittadini più fortunati a partecipare al Giocattolo sospeso perché insieme possiamo dare un Natale un po’ più felice ai nostri bambini” dichiara l’assessore Luca Trapanese.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria