Una marea azzurra si prepara ad invadere Lecce. Per il prossimo impegno del Napoli, in programma sabato 3 Maggio alle ore 18 allo stadio “Via del Mare”, è prevista una vera e propria invasione azzurra nella città pugliese.
Una marea azzurra pronta ad invadere Lecce, oltre 5mila tifosi del Napoli in vista della trasferta contro i giallorossi
Il Corriere dello Sport svela i numeri per il prossimo impegno dei partenopei:
“Antonio Conte li ha definiti «eccitati» i tifosi all’esterno del Maradona mentre aspettavano il pullman del Napoli poche ore dopo la sconfitta dell’Inter contro la Roma. A distanza ravvicinata ha letto nei loro occhi quell’euforia innocente tipica dei sogni. Il Napoli, citando ancora il suo allenatore, è «a quattro passi» dal quarto scudetto che farà tappa anche a Lecce, sabato pomeriggio, per una gita fuori porta in un weekend che diventa anche occasione di svago e relax. La città ci crede, la squadra pure, i giocatori usano i social per frasi che sanno di slogan, per dire senza dirlo che al tricolore hanno sempre creduto e ora più che mai. Si vive sospesi, in questa bolla di silenzio tattico, sussurrando appena parole che hanno tutte la stessa rima. C’è grande differenza con la festa pianificata di due anni fa, quando già in primavera c’era profumo di gioia. Ora si cammina insieme, curiosi, speranzosi. Domenica c’è stato il dodicesimo sold out a Fuorigrotta, il settimo di fila: 51.144 cuori in fila”.
E poi ancora: “Per Lecce la grande rincorsa è partita. Ieri era iniziata la vendita dei biglietti e quelli del settore ospiti, circa mille, sono terminati nel giro di pochissimo tempo. La vendita online era vietata, è stata corsa ai rivenditori autorizzati, ma per molti c’è stata la beffa. I residenti in Campania si sono arresi, quelli fuori regione hanno optato per gli altri settori. In totale potrebbero essere più di cinquemila i tifosi del Napoli al Via del Mare. D’altronde quella di sabato sarà una trasferta invitante per tanti motivi. Oltre alla classifica c’è la comodità della data e dell’orario (18) due giorni dopo l’1 maggio, con possibilità di maxi ponte per molti o semplicemente di classico weekend in Salento a quattrocento chilometri da casa”.
Napoli-Genoa è già sold out, biglietti polverizzati in un’ora
Nel giro di pochi minuti sono stati polverizzati i biglietti validi per il match di serie A tra Napoli e Genoa. La gara è in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Maradona e potrebbe dire tanto sulla corsa Scudetto degli azzurri.
Subito dopo l’apertura delle vendite, il sito e le ricevitorie sono state letteralmente prese d’assalto dai tifosi. Stando ad alcune segnalazioni il contatore avrebbe anche indicato circa 80mila persone da attendere prima di poter effettuare la propria scelta e l’acquisto.
Un boom di richieste figlio non solo della grande passione dei tifosi azzurri, ma anche del fatto che la squadra di Conte sia riuscita a riconquistare la vetta della classifica.