24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

[VIDEO]. C’è Posta per Te, la storia di Rossella e Annamaria da Giugliano emoziona il web

PUBBLICITÀ

La seconda puntata di C’è Posta per Te ha riservato tante emozioni e colpi di scena. Matrimoni interrotti, riconciliazioni mancate, contrasti e tanto altro al centro del nuovo appuntamento del people show condotto da Maria De Filippi. Tra le storie che hanno maggiormente commosso i telespettatori quella di Rossella e Annamaria, mamma e figlia di Giugliano.

Il primo a entrare in studio è “la sorpresa” Luca Argentero. Poi, Rossella, la figlia di Annamaria, prende la parola: “Chiamo il programma per mia madre. Ho pian piano costruito un muro. Lei capisce come sto e si comporta di conseguenza. Io non ho capito la gravità della malattia di mio padre e l’ho lasciata sola. Non ho capito che mio padre stava morendo e non ho affrontato con lei questo dolore. Mio padre è morto a 57 anni e l’ho lasciata sola”.

PUBBLICITÀ

La storia

Maria De Filippi spiega la storia: “Il padre ha le piastrine basse, lei legge su internet e si fa un’idea. Pensa che non sia una cosa grande e prosegue la sua vita tranquilla. Vede la madre che torna dall’ospedale e non le chiede nulla. In quattro mesi di ricovero del padre, lei va in ospedale due volte. La diagnosi è lupus e lei va su internet e vede che di lupus non si muore. Non sta vicina alla madre ed è abbastanza serena. Quando il suo fidanzato la scuote e le dice che il padre rischia di non farcela, lei capisce di avere attivato un meccanismo di difesa. Si rende conto che il padre sta morendo tre giorni prima che muoia. Quando non c’è più, lei vede che sua madre sta male ma non riesce a starle vicino. Questa sera vuole dirle che non intende più far finta di niente. La madre è pazza di Luca”.

Dopo il filmato della consegna della busta, Annamaria entra in studio dove ad attenderla non c’è subito la canonica busta, bensì un muro che simboleggia la volontà da parte della figlia di abbatterlo. La donna non trattiene poi l’emozione quando scopre chi l’ha mandata a chiamare. Così Rossella, visibilmente emozionata, legge una lettera dedicata alla mamma.

La lettera di Rossella per mamma Annamaria

“Ciao mamma, da quando papà non c’è più si è alzato un muro tra noi. Da giugno in casa nostra regna il silenzio. Pensavi di avere una figlia sensibile, matura e mi sono dimostrata il contrario. Sono qui stasera per farmi perdonare e per tornare a darti tutto l’amore del mondo. Maria legge la lettera: “A casa nostra era un continuo ridere. Quel nido caldo che tu e papà avete messo insieme con mille sacrifici era la casa che ogni bambino sogna. Tre figli voluti e amati, tu e papà innamorati come il primo giorno. Nonostante il lavoro in fabbrica, non vi abbiamo mai sentito lamentarvi. Tu, mamma, hai sempre strafatto per noi. Ogni tanto da ragazzina azzardavo un capriccio, come un paio di scarpe, e se sul momento ti toccava dirmi di no, puntualmente quelle scarpette arrivavano. Quando il mio matrimonio è naufragato, mi avete ripreso in casa insieme al piccolo Lucas. Mi hai insegnato a fare la mamma. Quando è arrivato il momento di di restituirti tutto, sono stata egoista e immatura. Se solo avessi capito, staremmo male uguale ma almeno saremmo ancora unite come siamo sempre state. Insieme siamo qui, sempre vicine ma immensamente lontane. Era dicembre del 2021 quando papà entrava in ospedale per dei lividi sulle gambe e le piastrine sballate. Tu andavi in fabbrica e poi uscivi e andavi all’ospedale. Ogni sera stavi alzata in cucina a preparargli cose da mangiare. Ti fermavi in ospedale, fino alle 9 di sera e poi tornavi a casa a rassicurare tutti. I giorni si susseguivano e papà non tornava eppure io lasciavo che ti occupassi tu di tutto. Avrei dovuto abbracciarti di più, chiederti se avevi paura e invece mi facevo andare bene le tue rassicurazioni. Sono andata a trovarlo poco e niente. Non voleva farsi vedere e tu dicevi che era meglio rispettarlo. Pensavo che avremmo avuto altre occasioni e invece non ne abbiamo avute. Si è spento il nonno che Lucas continua a reclamare. Quando in ospedale ci hanno dato la notizia, mi hai detto di non abbatterti. Da qual giorno, non abbiamo mai pianto insieme. Ti faccio vedere che non mi abbatto e invece ogni sera ascolto la voce di papà nella chat che abbiamo. Stasera sono qui per chiederti di tendermi la mano. Torniamo a essere noi. Papà manca tantissimo a entrambe. Nulla cura più del conforto che io e te sappiamo darci. Mi manchi, mamma. Sei sempre stata fondamentale per me. Sono qui che ti aspetto per dirci tutto a voce. In una serata tanto speciale, ci tengo a farti una sorpresa”.

La sorpresa: Luca Argentero

Dalla scala scende poi Luca Argentero. Annamaria, quasi incredula, accenna un timido sorriso. L’attore la abbraccia: “Rossella si sente in colpa ma è difficile trovare il modo migliore di gestire un lutto”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria