20.5 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

MELITO: COLPO LA BANCO DI NAPOLI, ARRESTATO UN RAPINATORE 21ENNE

PUBBLICITÀ

Due filiali del San Paolo Banco di Napoli sono state prese di mira nella tarda mattinata di ieri. Due colpi, due esiti diversi. Il primo è avvenuto a Melito, alla filiale del corso Europa. Tre malviventi a bordo di uno scooter Honda Sh, sono giunti all’esterno della filiale con una tanica di benzina, uno dei quali in possesso di una pistola di riproduzione simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. Proprio in quel frangente si è trovata a passare una pattuglia d carabinieri impegnati in un servizio antirapina in forza alla tenenza di Melito. Alla vista dei militari i tre rapinatori si sono dati alla fuga, ma uno di loro è stato prontamente bloccato e arrestato. Si tratta di Antonio Iovine, ventuenne di Giugliano con numerosi precedenti penali. Non ha avuto nemmeno il tempo di opporre resistenza, per lui infatti sono scattate le manette ed è stato condotto presso il carcere di Poggioreale in attesa del rito direttissimo, mentre è caccia aperta per i due complici che sono riusciti a fuggire.
E’ andata diversamente a Villaricca, in Via Napoli, dove 4 malviventi armati di taglierino, sono riusciti a mettere a segno una rapina di soli 5mila euro. In due hanno bloccato il vigilantes nella guardiola, mentre gli altri due complici sono riusciti ad introdursi all’interno degli uffici, ma il colpo è riuscito solo a metà, perché nonostante il rapido intervento dei malviventi, i dipendenti dell’istituto di credito sono riusciti a far scattare l’allarme, allertando una pattuglia di agenti di polizia del commissariato di Giugliano, diretti dal vicequestore Pasquale De Lorenzo e dall’ispettore capo Mariarosaria Romano, che si sono precipitati sul posto a sirene spiegate. Avvertito il pericolo, il quartetto si è dato alla fuga con soli 5mila euro. I rapinatori hanno agito con cappellini ed occhiali da sole, ma la polizia ha comunque sequestrato il filmato ripreso dal sistema di videosorveglianza, per tentare di risalire all’identità dei malviventi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Balneabilità 2024, i risultati dei primi controlli per il mare di Napoli e Caserta

L’Arpa Campania ha completato la serie di controlli pre-stagionali sull’intero litorale regionale destinato all’uso balneare. Su 399 campioni di acque...

Nella stessa categoria