17 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

CALCIO/SERIE A. NAPOLI: EMOZIONI AL SAN PAOLO, MA LA LAZIO PAREGGIA

PUBBLICITÀ

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Napoli è chiamato al riscatto in campionato, sempre al San.Paolo e ancora contro la Lazio.
I biancocelesti di Delio Rossi scendono in campo con un 4-3-1-2, con Mauri dietro le due punte Tare e Pandev.
Nel Napoli rientra Cupi in difesa, a centrocampo aut Gargano per squalifica Edy Reya sceglie Blasi, Hamsyk e Bogliacino, in avanti il timoniere friuliano rispolvera Sosa al fianco di Lavezzi.
Cinque minuti ed è subito Napoli: Bogliacino crossa dalla sinistra, la difesa ospite non rinvia a dovere e Hamsyk batte Ballotta con un tiro secco.
Il Napoli domina la Lazio per una ventina di minuti e costruisce in particolare sull’asse Garics-Hamsyk, ma tra il 26’e il 31’ gli ospiti infliggono un micidiale uno-due agli azzurri che ribalta l’andazzo del match: il pareggio è opera di Ledesma che con un sinistro da fuori trova l’angolo dove Iezzo non può arrivare, poi dopo cinque minuti Tare inventa il corridoio per Pandev che scavalca Iezzo in uscita; 1 a 2. Il Napoli prova a riorganizzarsi e al 37’ va vicinissimo al pareggio: Lavezzi con una punizione dal limite trova pronti i riflessi di Ballotta che respinge, sul pallone si avventa Garics che a botta sicura trova il miracolo del quarantatreenne portiere laziale. Passa un minuto e Hamsyk viene lanciato a rete, ma lo slovacco deve fare i conti ancora con nonno Ballotta che in uscita gli nega il gol. Si va al riposo dopo un bel primo tempo.
Nella ripresa Napoli e Lazio offrono grande spettacolo, azzurri pericolosi già al 4’ con un colpo di testa di Hamsyk su cui Ballotta si oppone d’istinto. All’8’ risponde la Lazio con una punizione magistrale di Ledesma che si stampa sul palo, poi all’11’ con un triangolo volante Pandev-Mauri,ma la conclusione dell’italiano trova pronto Iezzo. Al 15’Lavezzi in fuga chiuso nelle morsa del capitano laziale Siviglia riesce a calciare ma ancora Ballotta devia in angolo. Nella Lazio entrano Rocchi e Vignaroli per Pandev e Tare, nel Napoli esce Bogliacino per Calaiò.
Per gli azzurri è tempo di assedio ma gli ospiti coprono bene e ripartono ancora meglio, così prima Vignaroli e poi Rocchi vanno vicini al 3 a 1. Gli azzurri non demordono e si lanciano alla disperata in avanti, al 37’ Dalla Bona, entrato per Savini, conclude in diagonale ma Ballotta è in giornata di grazia e riesce ancora a sventare. Sembra ormai tutto scritto, al 46’ viene espulso anche Blasi per un entrata su De Silvestri, la Lazio aspetta solo il fischio finale per esultare, ma al 49’dopo l’ennesimo mischione in area spunta Hamsyk da fuori che con un destro a volo sbatte il pallone alle spalle di un incolpevole Ballotta. Finisce cosi 2 a 2, un pari probabilmente giusto ma che ancora non quieta gli animi in casa Napoli tanto è che da oggi la squadra è in silenzio stampa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria