27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

SOFTWARE: Spezziamo i file in parti uguali

PUBBLICITÀ

Quante volte avete desiderato suddividere un file di dimensioni maggiori di 1,44 Mb in più file adeguati per essere ospitati sui singoli floppy?
Il sottoscritto ha avuto questa esigenza centinaia di volte fino al giorno in cui ha acquistato un masterizzatore. Ma il problema si è ripresentato quando mi trovavo a casa di amici, che avevano un bel programmino o un file di grosse dimensioni… ma senza il masterizzatore.
Allora in queste situazioni bisogna ricorrere immediatamente ai ripari:
WinSplit2001 è un simpatico software, stile WinZip, che ci permetterà di suddividere i file in modo da poterli copiare su floppy e dopo averli trasportati altrove, con lo stesso procedimento, sarà possibile ricomporre il file originale.
WinSplit crea due o più file numerati (l’estensione dei file splittati risulterà 000, 001, 002 ecc. ecc.); basterà fare doppio click sul file con estensione 000 è cliccando su ESTRAI, riavremo il file che avevamo Splittato!
Il programma lo potete scaricare GRATUITAMENTE cliccando qui. L’uso è totalmente Freeware senza oneri e spesa alcuna. La versione 1.0.9 che troverete non è ancora definitiva, ma il programma funziona egregiamente. Stiamo lavorando per rendere il processo di Splittaggio ed Estrazione più rapido, presto sarà disponibile una nuova relase.
Dunque… non vi resta che provarlo.

Scarica WinSplit2001

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ