16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca vicecampione d’Italia

PUBBLICITÀ


PALLA TAMBURELLO. EXPLOIT DELL’ALFA



VILLARICCA –Da Villaricca a vicecampioni d’Italia. Un bel traguardo quello tagliato dai ragazzi dell’Alfa Tamburello nel campionato nazionale giovanile indoor di Palla tamburello. Le finalissime si sono disputate a Itri, nella mitica città di Fra Diavolo, ufficiale borbonico ucciso nella cittadina laziale. Un secondo posto meritatissimo, quello agguantato dalla squadra allenata da Generoso Matarazzo.
I vice campioni hanno staccato il Lugo di Romagna per 13/9 e battuto la squadra sarda per 13/2. Poi la sconfitta per 13/9 contro gli atleti del Mezzo Lombardo che ha rappresentato il Trentino Alto Adige. Medaglia d’argento, dunque per i ragazzi di Villaricca. «Finita la partita, i ragazzi si sono sciolti in lacrime – commenta il trainer -. Sulla nostra disfatta ha influito molto il fattore campo. Abbiamo avuto molto tifo contro e questo ci ha un po’ disorientati. A un certo punto della gara, abbiamo perso il controllo della palla».
I ragazzi della società Alfa Tamburello si erano aggiudicati il passaggio del turno interregionale domenica 23 febbraio disputando un ottima gara contro i campioni calabresi. Per quanto riguarda il campionato nazionale femminile si sono dovuti accontentare del quarto posto le atlete villaricchesi, rappresentanti della regione Campania a Itri.
Il primo posto sul podio, difatti, lo ha guadagnato la squadra di Oristano. Le ragazze dell’Alfa Tamburello hanno perso la prima partita contro le avversarie dell’Oristano per 13/6. Contro le padrone di casa per 13/7 e quindi contro la squadra del Chiusano per 13/8. Palma d’oro, invece, per la G.S.P. di Maddaloni, nel campionato nazionale maschile categoria pulcini. A tenere le fila della squadra casertana, Giuseppe Affinito.




LAURA TADDEO – Il Mattino 19 marzo 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria