22.6 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca senza difensore civico: Il Tar ha annullato la nomina

PUBBLICITÀ

VILLARICCA – Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso contro la nomina del difensore civico del Comune di Villaricca. All’indomani del suo insediamento, nel 2002, uno dei candidati risultato non vincitore, ha presentato ricorso al Tar per chiedere l’annullamento dell’atto con il quale l´amministrazione aveva provveduto a nominare il referente dei cittadini presso la casa comunale. Nel 2000 il comune di Villaricca ha indetto una selezione per soli titoli finalizzata alla scelta del difensore civico, ma soltanto in pochi hanno risposto all’invito. Nel 2001 l’amministrazione ha deciso così di riaprire i termini, confidando in una maggiore partecipazione.
Nella nuova selezione sono stati inseriti di diritto anche i candidati che avevano presentato la domanda, ai quali se ne sono aggiunti dei nuovi e tra questi la vincitrice del concorso. Nei giorni scorsi la sentenza: il Tar ha annullato la delibera di nomina del difensore civico, ritenendo illegittimo il provvedimento di riapertura del termini della selezione, perché non motivato. L’amministrazione, cioè, non avrebbe esplicitato le motivazioni che avrebbero giustificato la proroga dei termini di presentazione delle domande.





LUCREZIA SCOTELLARO – Il Mattino 23 marzo 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

"Daniele De Santis figlio di Roma!". Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l'ultras romanista condannato...

Nella stessa categoria