22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO: PROSEGUONO I LAVORI PER LA NUOVA GIUNTA TARGATA GIOVANNI PIANESE

PUBBLICITÀ

“Per quanto concerne la giunta non ci sono ancora novità rilevanti”. Così il nuovo primo cittadino di Giugliano, Giovanni Pianese, si esprime circa la costituzione, attesa da qualche giorno, della nuova amministrazione giuglianese. Di certo ci sono solo le prime linee. Il nuovo primo cittadino di Giugliano ha infatti annunciato che realizzerà una giunta costituita da “quattro assessori e deleghe ai consiglieri comunali” interessati ai diversi rami di competenza. Dovrebbero essere comunque noti a breve i nomi dei nuovi assessori della giunta targata Giovanni Pianese. Il nuovo primo cittadino di Giugliano, infatti, prosegue i lavori per delineare al meglio la nuova macchina amministrativa. Così anche il presidente cittadino di Alleanza Nazionale, Gianni Riccio, ha confermato che “manca poco all’insediamento” e, per i cittadini, manca poco all’atteso svelamento dei nomi dei quattro assessori “tecnici” e dei restanti consiglieri comunali con deleghe assessorili. “Intanto- prosegue Riccio- il primo cittadino prosegue con alcune iniziative”. Il presidente di An ed attualmente “braccio destro” della fascia tricolore giuglianese, fa sapere che il nuovo sindaco sta già pensando a “nuove soluzioni per gli uffici postali giuglianesi, troppo affollati e troppo pochi” e che si è già svolto “un primo incontro con i dirigenti scolastici” per definire la situazione locale. “Stiamo lavorando, quindi- conclude Riccio- in attesa di poter fare di più a partire dall’insediamento della nuova giunta”. E sembrerebbe quasi certa l’ipotesi che vedrebbe l’ex consigliere forzista, Pietro Ciccarelli, come presidente del Consiglio comunale.
Nel frattempo si muove ancora la “controparte” politica. L’Anass in collaborazione con la locale sezione della Democrazia Cristiana, ha deciso di dar vita ad un sondaggio per poter essere a conoscenza dei redditi minimi dei pensionati e venir loro incontro. Ha organizzato, come informa Roberto Soriente, un “sondaggio sul territorio di Giugliano per tutti i pensionati che hanno un reddito basso”. Per poter partecipare bisogna recarsi- fa sapere Soriente- “presso la sede sita in via Aniello Palumbo 90 Giugliano nelle ore pomeridiane fino alle 19”.
E tornando alla questione politica sembrerebbe che i ritardi siano dovuti alle ultime pratiche di controllo voti. La commissione di verifica, insediatasi già da qualche settimana, starebbe ultimando i controlli per i voti di preferenza di alcuni partiti. Tuttavia, secondo i bene informati, il primo Consiglio comunale con la nuova amministrazione dovrebbe svolgersi verso la seconda decade di maggio, presumibilmente a partire dal giorno 20 di questo mese. Tra i primi punti ci saranno di sicuro le nomine del segretario generale e del comandante della polizia municipale. Più in là si discuterà, dato che negli ultimi civici consessi dell’ormai ex sindaco Taglialatela non è stato possibile -causa la continua mancanza del numero legale- del piano di zona, della sua approvazione e della modalità con cui “impiegare” i fondi per la bonifica del territorio e per il museo archeologico locale, ammontanti a più di quattrocento milioni di euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lilli Gruber al vetriolo contro Enrico Mentana: “Scusateci per il ritardo, l’incontinenza è una brutta cosa…”

Coriaceo botta e risposta tra Lilli Gruber e Enrico Mentana, con la giornalista che ha attaccato il direttore del...

Nella stessa categoria