10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

ATLETICA LEGGERA, IL LICEO «SEGRE’» DI MARANO VOLA ALLE NAZIONALI

PUBBLICITÀ

MARANO – Nuovo successo per gli atleti del Liceo Scientifico «Emilio Segré» di Marano. I giovani campioni hanno ottenuto il primo posto alla fase regionale dei giochi studenteschi di atletica leggera, conquistando l’accesso alle finali nazionali.
Ad Avellino, il 7 maggio scorso, i ragazzi guidati da Geppino De Vivo e dal prof. Sandro Del Naia hanno stravinto con un vantaggio netto: 32 i punti totalizzati, ben 12 in più rispetto al Liceo «Diaz» di Caserta, secondo classificato. Decisiva è stata la vittoria alla staffetta 4×100: Michele Sansone, Mario Maresca, Luigi Paragliola e Gaetano Bocchetti hanno conseguito il primo posto con il tempo di 45,9 secondi. Ottimo il piazzamento di Michele Sansone, secondo nei 110 m ad ostacoli con 16, 7 secondi. Mario Maresca ha sfiorato la vittoria nei cento metri piani: 11 secondi e 2’, pochissimi centesimi dal vincitore. Manuel Izzo si è invece piazzato terzo nel lancio del peso. Terzo anche Luigi Paragliola nel lancio del disco. Ciro Passante ha conseguito il quarto posto nel salto in alto: il giovane ha superato la sbarra posta a 1 metro e 70 centimetri. Ottavo posto nei mille per Yuri De Vivo (tempo 2’58’’) e tredicesimo per Gaetano Bocchetti nel salto in lungo (misura di 4,63 metri).
«Viva soddisfazione» è stata espressa dalla preside del Liceo, la prof.ssa Renata Gelmi.
I giovani parteciperanno ora alle nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 25 al 27 maggio. «Quest’anno – spiega il prof. Del Naia – non ci sarà da pagare lo scotto che lo scorso anno caricò emotivamente qualche giovane. Se non ci saranno infortuni, puntiamo al podio a squadre ed a riconfermare gli altissimi livelli nelle prestazioni individuali».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria