17.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Inseguimento rocambolesco a Minturno, ladro d’auto di Giugliano in manette

PUBBLICITÀ

Quartiere cinturato, caccia ai banditi
Uno è riuscito a scappare per le campagne, il secondo (di Giugliano) è stato arrestato


MINTURNO Notte brava di due malviventi fuggiti dopo aver rubate due auto a Formia




di GIANNI CIUFO


GIUGLIANO IN CAMPANI – Scene da film poliziesco l’altra notte a Marina di Minturno, dove carabinieri e polizia hanno cinturato l’intera zona posta al confine con il ponte del Garigliano, alla caccia di due pregiudicati che avevano appena rubato due autovetture.
Nel corso dell’inseguimento un agente di polizia è rimasto contuso in seguito all’uscita di strada di un’autovettura di servizio, ma se la caverà in pochi giorni.
Tutto ha avuto inizio quando è scattato l’allarme per due auto, una Y-10 e una Panda che erano state rubate a Formia, nella zona di S.Pietro. I due ladri notturni sono stati intercettati dalle forze dell’ordine, che lungo la statale Appia hanno iniziato un inseguimento spericolato.
In particolare una pattuglia di poliziotti formiani era all’inseguimento della Y-10, ma la macchina di servizio, proprio alle porte di Marina di Minturno, è uscita fuori strada, causando il ferimento di un agente, poi trasferito dal 118 all’ospedale Dono Svizzero di Formia.
Un’autoradio del nucleo operativo dei carabinieri, nel frattempo, ha proseguito l’inseguimento e il conducente della Y-10 per evitare di essere catturato sul ponte del Garigliano, si è fermato nei pressi del cimitero inglese ed è fuggito per i campi.
Gli stessi carabinieri guidati dal tenente Francesco Milardi, che avevano accertato la presenza in zona dell’altro “topo d’auto”, hanno poi intercettato la Fiat Panda, alla cui guida c’era Ansrea Corso, trentaduenne pregiudicato di Giugliano in Campania, il quale è stato arrestato.
Le due auto, di proprietà di due signore di Formia, sono state riconsegnate alle legittime titolari. Le indagini proseguono per accertare l’identità del conducente della Y-10, che, probabilmente, era giunto nel sud pontino insieme al Corso che processato per direttissima a Gaeta è stato condannato a nove mesi da scontare in carcere.
Non è per nulla da escludere che i due siano arrivati in zona a bordo di una macchina pulita, guidata da un terzo complice. Infatti, spesso, alcune gang organizzano delle spedizioni in terra pontina per rubare auto da “riciclare” poi sul mercato campano.
Il sudpontino si conferma sempre più terra di scippi, furti e rapine segno che i malviventi che provengono dal casertano stanno tornando all’assalto degli esercizi commerciali e banche dei paesi della fascia del Garigliano.
Ma non senza riportare sconfitte e perdite proprio per la assidua vigilanza degli organi delle forze dell’ordine convinti della certezza della cinturazione della fascia casertana per non consentire il ritorno di camorristi e affiliati.
Qualche volta i cosiddetti «cani sciolti» riescono a superare la fitte rete di protezione ma sono rimessi in fuga quando non sono catturati.

PUBBLICITÀ




IL TIRRENO – sabato 14 giugno 2003



http://62.110.253.162/approfondimenti/index.aspx?id=272901&Sectionid=8&Editionid=




IL TIRRENO – 14 GIUGNO 2003








Inseguimenti, furti, incidenti, fughe ed un arresto, hanno movimentato l’altra notte tutta l’area compresa tra Formia e il Garigliano. Un pregiudicato è finito in manette, un altro è fuggito ed un poliziotto è rimasto ferito in seguito all’uscita di strada dell’auto. Tutto è cominciato poco dopo le due di notte, quando alle forze dell’ordine è giunta la segnalazione del furto di due auto (una Y10 e una Fiat Panda) avvenuto a Formia. Una pattuglia degli agenti di commissariato di Formia,ha intercettato la Y10 guidata da un pregiudicato, si dirigeva verso la Domiziana. L’auto della polizia è uscita fuori strada, con conseguente lieve ferimento di un agente. Sulle tracce dei banditi i carabinieri di Formia, mentre sulla Domiziana e sul ponte del Garigliano, polizia e militari casertani attendevano il passaggio dei malviventi. Il ladro alla guida della Y10, giunto in prossimità del ponte ha abbandonato l’auto e si è dileguato. Preso invece l’altro autore del furto, che è stato catturato ed identificato per A. C., trentaduenne pregiudicato di Giugliano.



gia. ciu. – IL MATTINO CASERTA 14 GIUGNO 2003

http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20030614/CASERTA/CASERTA/SPALLA.htm

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lacrime e dolore a Torre del Greco per Santo, il giovane muore a 11 anni soffocato dalla pizza

È morto a soli undici anni, ma la generosità sua e dei suoi genitori contribuirà a salvare la vita...

Nella stessa categoria