23.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Per sei chilometri contromano: cinque incidenti

PUBBLICITÀ

PAURA SULL’ASSE MEDIANO TRA AFRAGOLA E FRATTA. CINQUE FERITI



di MARCO DI CATERINO




Contromano sull’Asse Mediano. «Ah! Ecco perché mi bussavano tutti e c’era quel traffico strano e la strada non mi sembrava la stessa …». La «distrazione» di una automobilista, che dopo aver imboccato dal lato sbagliato ad Afragola lo svincolo dell’Asse Mediano, ha precorso contromano i sei chilometri fino a Frattamaggiore, ha provocato decine di tamponamenti, cinque feriti, altrettante auto danneggiate e centinaia di automobilisti sotto schock. La donna, Stefania Razzano, 29 anni, di Caserta, che era alla guida di una Fiat Punto, si è lasciata alle spalle feriti, lamiere contorte e qualche migliaia di imprecazioni, lanciate da quanti si sono visti sbucare improvvisamente davanti al centro della carreggiata a senso unico, un’auto lanciata a tutta velocità in senso opposto. La guidatrice «distratta», dopo essersi scontrata con quattro vetture che provenivano dal giusto senso di marcia e dopo aver sfiorato altre centinaia di auto costrette a brusche frenate, ha terminato la sua corsa nei pressi dello svincolo di Frattamaggiore, andando ad impattare con la sua Punto contro un’autovettura che, uscita dallo svincolo, si apprestava ad immettersi sulla sopraelevata dell’hinterland.
Una mattina fortunatamente solo da brividi e con pochi feriti, perché l’episodio è accaduto poco prima delle sette, quando il traffico è ancota scarso su questa pericolosa strada sopraelevata dove in pochi anni hanno perso la vita una cinquantina di persone a causa dei frequentissimi incidenti. Avvertiti da decine di tefelonate al 112, sono giunte sul posto un paio di gazzelle dei carabinieri di Casoria, diretti dal capitano Emanuele De Santis. I militari hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, chiesto l’immediato invio dei mezzi si soccorso medico del 118, e provveduto a far rallentare il traffico che si era fatto già più intenso. I cinque feriti sono stati trasportati a bordo della aumbulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattaminore, dove sono ancora sotto osservazione. Le loro condizioni non sono gravi.
Per nulla turbata, e forse inconsapevole di aver sfiorato una tragedia della strada di grosse dimensioni, Stefania Razzano ha dichiarato ai carabinieri, di non essersi accorta di aver preso una «strada sbagliata», anzi che aveva provato un forte senso di disappunto quando ha visto: «…tutto quel traffico e quello strobazzamento dei veicoli, con gli altri automobilisti che le facevano dei segnali, come quando si vuole attaccare il classico bottone con una donna al volante…». La distratta conducente è stata denunciata per omissione di soccorso e guida contromano. La patente le è stata ritirata e l’auto sequestrata. Una raffica di «guai» che forse le faranno aumentare l’attenzione e prendere la «giusta strada».




IL MATTINO 3 SETTEMBRE 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autobus cade nel fiume, 7 morti e 2 feriti: lo scioccante VIDEO

Un video che parla da solo e dà tutta l'idea della tragedia consumatasi a San Pietroburgo (Russia) dove un autobus è precipitato...

Nella stessa categoria