28.6 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Il Neapolis torna al successo casalingo contro il Milazzo

PUBBLICITÀ

Sfatato il tabù Vallefuoco. Il Neapolis torna al successo casalingo dopo quasi tre mesi di astinenza. Una vittoria griffata Mario Barone, il migliore tra i 22 in campo, autore della rete che al 27′ della ripresa consente ai biancazzurri di piegare il Milazzo. Privo degli squalificati Daleno, Bianchi, Salvati, in pratica tutto il reparto arretrato, D’Arrigo rispolvera a sorpresa il 4-4-2 dirottando Monticelli lungo l’out destro. Al centro della difesa, invece, giocano Civita ed Esposito. Parte subito col piede pigiato sull’acceleratore il Neapolis, intenzionato a riscattare le tre sconfitte consecutive rimediate sul terreno amico. Al 2′ Arena si incunea in area, ma la sua conclusione termina a lato. I padroni di casa insistono e al 24′ sfiorano il vantaggio con Moxedano, autore di una bella girata area che va ad incocciare le gambe del compagno di squadra Esposito. Moxedano ci riprova un minuto più tardi, ma il suo tiro è ben parato dall’ottimo Terracciano. Il filo conduttore della gara non muta nella ripresa: in campo infatti c’è solo Il Neapolis. I biancazzurri si riversano nella metà campo del Milazzo, ma un Terracciano in giornata di grazia e l’imprecisione di Raffaele Moxedano consentono ai siciliani di rimanere a galla. D’Arrigo corre ai ripari: fuori il generoso Arena, dentro Longobardi. La mossa si rivelerà azzaeccata. Il match si sblocca al 27′: Barone trasforma con freddezza il penalty fischiato per l’atterramento in area di Longobardi. Sul finire del tempo, ben lanciato da Fontanella, Moxedano si divora il gol del possibile due a zero.

Neapolis Mugnano (4-4-2): Gragnaniello; Monticelli, Mannone, Civita, Esposito; Bonanno (20’st Fiore), Barone, Marinucci Palermo, Moxedano; Arena (17’st Longobardi), Fontanella (35’st Foggia). A disp.: Napoli, Bruzzese, Attanasio, Torcivia. All.: D’Arrigo.

Milazzo (4-2-3-1): Terracciano; Di Pasquale, Suriano, Maccarone, Lanzolla; Bucolo, Suarino; Proietti (11’st Iannelli) D’Amico, Quintoni; Lasagna. A disp.: Di Dio, Cucinotta, Campanella, Bica Badan, Orioles, Fiore. All.: Venuto.


Reti: 27’st Barone su calcio di rigore.

Note: ammoniti Moxedano, Foggia, D’Amico. Al 27′ del st espulso Maccarone per fallo da ultimo uomo. Al 48′ del st espulso Civita per gioco scorretto. Gara giocata a porte chiuse.


Il Mattino 20/12/2010

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Gettava rifiuti ad Arzano su un’auto senza assicurazione: denunciato il fratello del boss

La Polizia Locale di Arzano lo ha beccato mentre, a bordo di un'auto senza assicurazione, andava a buttare per...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ