19.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Mastrantuono risponde a Ferrante

PUBBLICITÀ

Egregio direttore,
il comunicato di Villaricca Democratica, a firma del Vice Presidente (l’assessore Vincenzo Ferrante) pubblicato sulla sua testata mi impone di intervenire per fare alcune puntualizzazioni.
Preliminarmente, non so con quale “coraggio” Villaricca Democratica sostenga che le primarie non siano state ancora decise, affermando che c’è stata un “unica riunione” del tavolo centro sinistra e che “non si è concordato assolutamente niente di definitivo in merito alla scelta del Sindaco”.
Al riguardo, faccio solo presente che ci sono state due riunioni della coalizione di centro sinistra, a conclusione della quali, preso atto delle diverse posizioni, si è deciso di procedere col metodo delle Primarie di Coalizione per la scelta del candidato Sindaco.

Tutto ciò è confermato inequivocabilmente dal comunicato stampa del PD del 18/10/2010, mai smentito né contestato da nessuno, tanto meno da Villaricca Democratica; ed è ulteriormente confermato dalle diverse dichiarazioni dei rappresentati di IDV e SEL.
Peraltro, all’unico incontro dove si è presentata, Villaricca Democratica non ha mai detto di essere contraria alle primarie (proprio come rifondazione Comunista che, addirittura, si è presentata dicendo di voler partecipare alle primarie con un proprio candidato).
Questi sono i fatti, e li riporto senza tema di smentita, e sulla base di questi fatti rimando al mittente le accuse di mancare di rispetto ai partiti ed alla coalizione.
Ma tutto ciò non basta.
L’assessore Ferrante, infatti, oltre ad ignorare come si sono svolti realmente i fatti e ad ignorare il comunicato del PD e le dichiarazioni degli altri partiti (e movimenti) del centro sinistra, ignora anche che il 13/11/2010 (più di un mese fa) mi sono candidato ufficialmente alle primarie e da detta data sto promuovendo sul territorio una serie di incontri ed iniziative pubbliche che vedono la presenza e la partecipazione di tante persone.
È da più di un mese che ho iniziato la campagna elettorale e l’assessore Ferrante solo ora se ne accorge? Mi da l’impressione di essere “turista” che sia tornato dopo due mesi di vacanza ignorando cosa sia successo in questo periodo.
Io invece mi chiedo:

  • perché fino ad oggi Villaricca Democratica è stata in silenzio?
  • perché, se voleva tornare – come dice – al tavolo della coalizione, fino ad oggi non lo ha fatto?
  • perché fino ad oggi non ha mai smentito le diverse e numerose dichiarazioni ufficiali sulle primarie del PD, IDV e SEL ed i conseguenti articoli apparsi sulla stampa?
  • perché fino ad oggi non è mai intervenuta sulla mia campagna elettorale per le primarie?

È troppo comodo trincerarsi dietro ad un: “per evitare inutili polemiche”; è solo una finta forma di “buonismo” a cui nessuno crede.
La verità è un’altra.
La verità è che si vuole tentare di screditare il sottoscritto perché si vuole azionare una “manovra in sordina” per far naufragare le primarie, perché queste primarie ora fanno paura, perché si è creato un interesse ed un entusiasmo del tutto inaspettato e, principalmente, perché l’esito di queste primarie è sempre più incerto.
Non voler fare le primarie significa voler mortificare i cittadini ed impedire loro di scegliere chi ritengono sia il miglior candidato sindaco di Villaricca; significa mortificare i partiti della coalizione dopo l’impegno profuso in questi mesi; ma significa principalmente tradire il PD perché chi non vuole le primarie non può essere del PD.
Chi ha la regia di questa “operazione” si sta assumendo una grossa responsabilità, la responsabilità di voler “condannare a morte” il centro sinistra e consegnare la città nelle mani del centro destra.
La vera anomalia di queste primarie è, invece, solo una: è l’assordante silenzio di chi ha le mie stesse aspirazioni e che, invece, aspetta chissà chi o cosa per venire fuori.
Questo atteggiamento non giova né a loro stessi né all’intera coalizione, contribuisce solo a creare incertezza e non a creare quel clima di coesione tanto invocato ma – temo – per niente ricercato.
Orbene, l’Assessore Ferante sa bene tutte queste cose ma la voglia di frenare la mia corsa alle primarie è stata più forte di lui, ed ha prevalso; ma non basterà certo il suo intervento ad impedire le primarie né la mia partecipazione alle stesse.
La politica ed il buon senso prevalgono sempre e le primarie si faranno e, quasi sicuramente, si faranno il 23 gennaio prossimo.
Infine, non capisco perché l’assessore Ferrante si sia tanto risentito del riferimento a Davide contro Golia, addirittura da turbargli il clima natalizio; purtroppo non trovo metafora più calzante per la mia situazione.
Comunque, circa il clima natalizio di pace e fraterna serenità da lui auspicato, lo rassicuro precisandogli che passerò il Natale a casa mia con la mia famiglia ed i miei amici più cari ed, anzi, approfitto dell’occasione per fare a lui ed a tutta Villaricca Democratica i miei auguri di Buon Natale.

PUBBLICITÀ

Francesco Mastrantuono
Capo Gruppo del PD e candidato alla Primarie di coalizione di centro sinistra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria