Qualiano, scuola & internet

il 1° Cirolo didattico di Qualiano raccoglie in un sito (ancora in fase di allestimento) progetti e obbiettivi delle scuole di Qualiano.

clicca per visitare il sito

Il sito nasce nell’aprile 2001 da un idea degli insegnanti delle scuole di via Costantino (Rione Principe) e Viale Europa: D’Angelo Paola, Tafuto Ezio e Tesone Carmela coordinati dalla dirigente scolastica Anna Tortora, che si occupa anche dell’aspetto tecnico e ultimamente, anche dal direttore amministrativo Luciano Mottola.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, ma soprattutto ai familiari degli alunni che, possono trovare informazioni che riguardano le attività svolte nelle scuole, i calendari delle festività e delle lezioni.
Nonostante il sito sia ancora in fase di allestimento, le informazioni che si possono trovare sono davvero tante: L’Offerta Formativa è la sezione più ricca del sito e raccoglie i “Principi generali”, le “Finalità educative”, gli “Obbiettivi cognitivi”, i “Progtti trasversali” e infine il “Patto formativo”; quest’ultimo nasce dalla necessità di trasformare l’istituzione scolastica in una comunità ove operano soggetti diversi ma ugualmente impegnati nel processo educativo: un patto “stretto” tra alunni, docenti e genitori.
La sezione “Laboratori” raccoglie alcune foto di ragazzi durante le attività che spaziano dal “teatro” alla “cucina”, dal “ricamo” alla “pittura”.
Ringraziamo la sig.ra Anna Tortora (dirigente scolastico) e auguriamo a docenti e alunni un buon lavoro!