9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, due sorelle campionesse di equitazione

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Due sorelle di Giugliano che abitano al Lago Patria campionesse di equitazione. L´ultimo successo le due giovani promesse lo hanno collezionato insieme nel concorso ippico che si è svolto alla scuola napoletana di equitazione. Nonostante la giovane età, entrambe vantano un curriculum di tutto rispetto. Si chiamano Arianna e Camilla Casino, di 15 e 9 anni, e sono allieve della stessa scuola napoletana di equitazione. Domenica scorsa si sono fatte applaudire nelle rispettive categorie: la maggiore è arrivata prima tra gli allievi emergenti della categoria C1 e la seconda ha brillato nella prova Caprilli.
L’equitazione è una passione che coinvolge tutta la famiglia, non trascurando però gli studi. Arianna è una brava studentessa di lingue e frequenta il liceo Nazareth riuscendo a coniugare perfettamente allenamenti e studio. Nel 2003 ha conquistato la medaglia d’argento, categoria E3 ai campionati assoluti regionali. Una conferma dopo che l´anno prima aveva già portato a casa numerosi trofei. È già stata campione regionale di combinata con i ponies 2002, medaglia di bronzo con la squadra campana ai nazionali di Verona, medaglia di argento a Piazza di Siena categoria B5 dello stesso anno. Senza contare gli ottimi piazzamenti anche nelle gare nazionali che si sono svolte a Migliarino Pisano e a Cervia. Le due sorelle domenica hanno ricevuto anche i complimenti del presidente del Napoli calcio.
E anche Camilla, la piccolina di casa, promette bene. Nel 2002 si è classificata seconda a Piazza di Siena in una prova del trofeo Topolino, insieme con Davide Scotti, ed è attualmente campione in carica per la sua categoria dei pony games regionali. Camilla frequenta la quarta elementare alla Anglo Italian School della Base Nato di Bagnoli ed alterna la sua passione per i cavalli con quella per il violino. La giovane amazzone studia presso l’Accademia Musicale Domenico Cimarosa di Lago Patria, sotto l’attenta guida del maestro Mauro Rossi.




TONIA LIMATOLA – IL MATTINO 23 GENNAIO 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria