Nell’esordio casalingo le ragazze della Trincar Villaricca conquistano i primi tre punti, dopo aver disputato una gara commettendo molti errori e rischiando di finire al quinto set contro una squadra mediocre ma che comunque è riuscita a mettere in difficoltà le padroni di casa.
Nel primo set coach Leone manda in campo il solito sestetto con Tatarella al palleggio (martedì si conoscerà l’altra palleggiatrice che andrà definitivamente a completare la rosa villaricchese, dopo gli addì di Moschetti e Vitiello), Mancini S. e Nucete al centro, attaccanti Angelino, Auriemma e Ilaria Mancini, libero D’Azzo; dopo i primi scambi si intuisce subito che sarà gara non facile per le ragazze della Trincar basti pensare che la squadra ospite senza far nulla di che, difendendo però l’incredibile, riesce a portarsi 19/14, poi la reazione di capitan Mancini e le 8 battute di fila di Tatarella permettono alla formazione di panicocoli di chiudere il set a proprio favore 25/20, in evidenza il palleggiatore Tatarella che difende tanti palloni e gli attacchi di Auriemma I., e Mancini I., non ancora al top il resto della squadra. Nel secondo set le ragazze di coach Leone fanno tutte loro con una partenza razzo che le portano sul 18/9 poi inizia il valzer degli errori tra battute sbagliate e attacchi imprecisi permettono al Paestum di rientrare in partita ribaltando punteggio e chiudendo a proprio favore il set 25/23. Nel terzo set coach Leone manda in campo Maiale al posto di Nucete, partenza facile per le ragazze del Villaricca che con un parziale di 9/1, permette alle ragazze di coach Leone di gestire un set con poche insidie e di chiudere con un netto 25/17. Esordio dell’attaccante Di Giuseppe che sostituisce Ilaria Mancini sempre dolorante alla caviglia ma che anche in questa gara riesce a dare il suo contributo. Nel quarto Mancini e company abbassano la guardia e per poco non si arriva al quinto set poi la svolta nel finale con l’attacco vincente di Ilaria Auriemma che in posizione defilata riesce comunque ad attaccare e chiudere set 25/22 e partita. Esulta il presidente Prof. Guido De Simone che per l’occasione ha seguito la gara dalla panchina, e i tanti appassionati tra cui tante bambine del mini volley che con urla e cartelloni hanno incitato la propria istruttrice Simona Mancini. In tribuna sempre presente Giuseppe Trinchillo della Trincar anche quest’anno sponsor della prima squadra della società Ancis Villaricca.
A fine gara il dirigente Taglialatela ammette: “oggi si doveva vincere per riscattare la sconfitta di San Giuseppe Vesuviano, sicuramente positivi i tre punti che ci danno morale per il futuro, e muovono la classifica, l’allenatore in settimana dovrà lavorare per migliorare il gioco che oggi non è stato il massimo”.
Intanto la società ricorda a quanti fossero interessati che sono aperte le iscrizioni per le ragazze dai 6 ai 18 anni, e che stanno per partire i vari campionati giovanili.
Trincar Villaricca 3 (25/23/25/25) – Volley Paestum 1 (20/25/17/22)
Formazioni: Trincar- Mancini S., Tatarella, Auriemma I., Nucete, Mancini S., Angelino, D’Azzo (l), coach Leone. Paestum: De Cesare, Pappalardo, Angone, Buccino, D’Alessio, Iavanova, Alifierakis (l), coach De Rosa.
Arbitri: Cirillo, Galloppi. Segnapunti Ruocco.
Prossimo incontro sabato 30/10/2011 ORE 18.30 a Massa Lubrense Gimel S.AGATA-TRINCAR VILLARICCA valevole per la terza giornata del campionato di serie C femm. Girone B.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

