8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

IN PARROCCHIA LE VACANZE DEI RAGAZZI
Al via il 16esimo oratorio estivo

PUBBLICITÀ


VILLARICCA. «Le vacanze? Le passo in parrocchia». Boom di attività estive, a Villaricca, per i bambini nelle chiese. Educatori e volontari scendono in campo per andare incontro ai tanti genitori in cerca di attività con le quali impegnare i loro piccoli. In prima linea la comunità di San Pasquale Baylon. Domani apre i battenti la sedicesima edizione dell’oratorio estivo.
Duecento ragazzi delle scuole medie e delle elementari si sfideranno, dal 5 al 17 luglio, in sei squadre distinte. Due settimane di sano divertimento, tra giochi di gruppo, prove di abilità, intelligenza, memoria, sport e recitazione. Ogni squadra avrà un colore diverso con lo stemma serigrafato dell’oratorio. Numerosi i giochi di competizione: tiro alla fune, corsa nei sacchi, percorso misto, salto in alto, corsa campestre, torneo di calcio, torneo di pallamano e…tanti altri. «L’obiettivo – spiega padre Salvatore Cimmino, viceparroco della comunità – è quello di stimolare i bambini a riscoprire il piacere dello stare insieme, a cercare nel gruppo il sano divertimento, i valori della collaborazione, della fantasia, della creatività e del rispetto delle regole».
Giochi, divertimenti e sport, insomma, ma anche riflessioni e crescita educativa. Si comincia con la sfilata, la presentazione delle squadre e l’inno nazionale. Ad essere premiate saranno le prime tre squadre con il maggiore punteggio finale, la squadra più disciplinata e un premio a parte sarà assegnato ai lavori individuali (poesie, disegni, scritti ecc.) che avranno per argomento le attività dell’oratorio.



UF. IL MATTINO 4 LUGLIO 2004


PUBBLICITÀ

http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20040704/CIRC_NORD/CAMPANIA/LAGHI.htm

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria