19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

MEZZO PASSO FALSO DEL NUOVO NAPOLI
3 a 3 contro il Cittadella

PUBBLICITÀ


NAPOLI.
Napoli – Cittadella 3-3 – La prima partita di campionato del Napoli è finita con un pareggio e con gli azzurri che sono usciti dal campo sotto l’applauso dei 60000 del San Paolo, che poco per volta sono arrivati sugli spalti.
Veniamo alla cronaca. Gli azzurri scendono in campo con Berrettoni in attacco a far coppia con Sosa. Neanche il tempo di entrare in partita che Carteri del Cittadella gela il San Paolo portando gli amaranto in vantaggio.
Non tarda ad arrivare la reazione degli azzurri che dopo quattro minuti raggiungono il pareggio con Ignoffo. Su cross di Toledo, «El Pampa» Sosa di testa per l’ex perugino che di sinistro batte Peresson.
Al 21′ il Cittadella si fa pericoloso con Giacobbo su calcio di punizione ma una prodezza di Belardi salva il risultato.
Poi l’uno due del Napoli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Savino raddoppia per gli azzurri. Non si fa in tempo ad esultare per il vantaggio che Toledo (tra i migliori in campo) al 29′ porta a tre i gol per il Napoli. Nella circostanza è grave la papera del poriere Paresson.
Si va negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio 3-1. Nel secondo tempo arriva subito la rete per il Cittadella con Giacobbo che questa volta su punizione fa centro.
Il Napoli inizia a sentire la stanchezza. Gli azzurri non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe e al 27′ della ripresa, da una disattenzione di Abate, nasce il pareggio degli ospiti. De Gasperi al centro dell’area di rigore partenopea raccoglie un cross di Colussi e batte Belardi.
Nei minuti finali il Napoli stringe i denti, provando comunque a far sua la partita con Varricchio che con un diagonale a tempo scaduto sfiora di poco il palo.
In conclusione diciamo di aver visto un buon Napoli con tutte le attenuanti del caso che ben conosciamo. Col tempo la squadra portrà sicuramente maturare e trovare il giusto affiatamento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sequestrati 900 litri di olio contraffatto a Caivano, il servizio di Striscia la Notizia

Napoli: maxi sequestro di olio extravergine contraffatto dopo il servizio di Luca Abete a Striscia la notizia. Il sequestro in...

Nella stessa categoria