22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, PERSISTE IL PROBLEMA RANDAGI

PUBBLICITÀ

QUALIANO. Vagano a branchi, in centro come in periferia, suscitando preoccupazione per le implicazioni di carattere igienico-sanitario, ma anche per le aggressioni. È allarme randagi a Qualiano. La situazione più grave si registra nella centralissima piazza Rosselli, a pochi metri dal Municipio. Nel mirino degli abitanti i cani che vagano indisturbati per tutta la notte. «È una situazione insostenibile – protestano i residenti – Tutti i giorni si ripete lo stesso copione. I cani si impadroniscono della piazza poco dopo le undici di sera. Si riuniscono in branco fino a quaranta esemplari. Per tutta la notte abbaiano e litigano tra loro. È un inferno». Il mattino, poi, prendono possesso del giardino della piazza e impauriscono chiunque si avvicini a loro. Ma in tutto questo c’è una curiosa storia di una cagna che circa una settimana fa ha partorito cinque cuccioli proprio in Piazza Rosselli. Un è morto e gli altri quattro sono riusciti a sopravvivere grazie alle cure della mamma e degli abitanti residenti in piazza che venuti a conoscenza della situazione hanno preso a cuore la cosa e hanno adottato i piccoli e la loro madre.
Due giorni fa un residente si è accorto dell’assenza di uno dei quattro cuccioli, al che io, che pure abito in piazza, mi sono attivato per le ricerche insieme a mio fratello e a mio cugino. Dopo un po’ abbiamo scoperto che la cagna stava portando i cuccioli al sicuro e indovinate dove? Nel cantinato di mio nonno proprio sotto casa mia. Adesso io e la mia famiglia stiamo «adottando» i cuccioli e ogni giorno li curiamo e gli diamo da mangiare. Per quanto riguarda il loro futuro? già fatto io e i miei cugini, una volta cresciuti, prenderemo noi i cuccioli e li cresceremo per sottrarli ai pericoli della strada.
Però il problema randagi a Qualiano persiste, in quanto i cani raddoppiano giorno dopo giorno e con la chiusura del canile in località Cardinale bisogna vedere dove portarli. I Vigili Urbani ed il Comune sono stati allertati ma per ora nessuna risposta concreta è venuta alla luce.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ