15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET: MUGNANO KO, GIUGLIANO OK
I mugnaesi battuti a Secondigliano, i giuglianesi vincono contro l’Irno

PUBBLICITÀ


MUGNANO. E’ di una vittoria e una sconfitta il bilancio della giornata di basket che si è disputata domenica per le due squadre del nostro comprensorio. Parliamo chiaramente del Basket Mugnano, di coach Bianchi, e il Basket Club Giugliano guidato da coach Uccello. I ragazzi mugnanesi hanno giocato una gara ad alto livello a Secondigliano contro la Libertas, squadra candidata al passaggio in serie D, anche se alla fine sono stati battuti di misura: 79 – 76. In evidenza per il Basket Mugnano la guardia Valerio Di Bennardo (24 pt.) che con 5 triple ha infiammato il tifo mugnanese presente nel palazzetto. Da sottolineare anche la buona prova di Malfettone che con due triple finali ha illuso le speranze del Mugnano. In sintesi possiamo dire che il Mugnano è una squadra di tutto rispetto, e soprattutto giovanissima e che certamente darà del filo da torcere a chiunque in un campionato ostico come quello di Promozione. Da evidenziare infine la prova un po’ in ombra di Santoro (2pt.) , giocatore giovane ma già di grande esperienza. La prossima partita sarà domenica 5 dicembre presso il palazzetto di via Napoli contro un’altra candidata al passaggio in serie D, il Saviano.
Andiamo ora a parlare del Basket Club Giugliano che ha fatta sua la partita contro l’ultima della classe, la Libertas Irno. Questa contro l’Irno è la terza vittoria consecutiva per il Giugliano che mantiene il settimo posto in classifica a sole due lunghezze, però, dal gruppetto di cinque squadre al secondo posto a quota 10 punti. La squadra è sembrata poco concentrata ed ha concesso troppo agli ospiti, ultimi in classifica. A far da traghettatore dei padroni di casa è stato il solito Buongiovanni, decisivo alla fine con i suoi 26 punti. Da sottolineare però anche l’ottima prova dei giovanissimi Di Marino e Maisto e del sempre verde Bachrach. Il risultato finale è stato 79 – 71 per i giuglianesi. Il prossimo impegno sarà domenica prossima 5 dicembre al Palastadera di Napoli contro il Casavatore proprio contro una squadra che in classifica precede i gialloblù di due punti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria