VILLARICCA – Maisto Luigi, 63 anni viene investito in pieno da un albero di pino, mentre si trovava all’interno della sua bancarella dove vende articoli di abbigliamento, durante il normale svolgimento del mercato rionale di Villaricca del venerdì mattina.
Ore 9.45 l’albero si stacca e precipita dal muretto del giardino della tensostruttura di via Napoli e investe in pieno la bancarella del sig. Maisto; a quest’ora il mercato è affollatissimo e il panico si diffonde rapidamente. Scattano subito i primi soccorsi, viene avvisato il 118, l’autoambulanza trasporterà il ferito all’ospedale “San Giuliano” di Giugliano, dove l’uomo è tutt’ora ricoverato. Presenta delle echimosi al cranio, forti dolori al bacino e alla colonna vertebrale.
«L’evento era stato annuciato nei giorni scorsi.» E’ la dichiarazione del maresciallo Manghisi Giuseppe, responsabile della protezione civile di Villaricca. «Avevamo avvisato l’ufficio tecnico del comune che l’albero sarebbe caduto. L’incidente si poteva evitare.» – «Avevamo programmato di abbattere l’albero nel pomeriggio, dopo la chiusura del mercato.» E’ la risposta del responsabile degli operai del comune di Villaricca.
«Sporgeremo denuncia al comune per quello che è accaduto.» E’ la dichiarazione di Maisto Giuseppe, il figlio del sig. Luigi. «Abbiamo subito forti danni e ora mio padre è all’ospedale per colpa di qualcuno.»
Abbiamo chiesto spiegazioni al capitano dei vigili Mario D’Alterio il quale afferma di non aver ricevuto alcuna notizia nei giorni scorsi «Saremmo sicuramente intervenuti per evitare l’accaduto» e inoltre aggiunge che forse sarebbe il caso di trovare una sede più appropriata per lo svolgimento del mercato: «Via Napoli è attraversata da una linea di cavi ad alta tensione e un incidente potrebbe provocare danni ancor più gravi.»
CADE ALBERO, INVESTITO VENDITORE AMBULANTE
Villaricca, paura al mercato settimanale
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

