11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET, KO PER MUGNANO E GIUGLIANO
I mugnanesi sconfitti in casa dal Saviano e i giuglianesi a Casavatore

PUBBLICITÀ


MUGNANO. Battute le due squadre di basket del nostro circondario. Infatti il Basket Mugnano ed il Basket Club Giugliano sono state battute rispettivamente del Saviano e dal Casavatore.
Passiamo subito alla partita disputata in casa dai cestisti mugnanesi, che malgrado la buona prova offerta sono stati battuti da una delle squadre più in forma del campionato ‘Promozione’: il Tigers Saviano.
Partita molto combattuta sino al quinto minuto del quarto tempo quando, cioè, il coach Bianchi veniva espulso per proteste. Infatti la partita è stata arbitrata da un solo arbitro che si è fatto sfuggire la partita di mano e ha preso molte decisioni a sfavore della squadra mugnanese. Nelle fila del Basket Mugnano è da sottolineare la buona prova di Di Bennardo (17 pt.), Del Core (13pt.), del giovanissimo Vitiello, classe ’88, con 10 punti e del solito Santoro (14 pt.). Per quanto riguarda quest’ultimo è da segnalare l’uscita per 5 falli al quarto periodo, quindi la squadra nell’ultimo quarto di gioco si è trovata senza una pedina fondamentale. Finale incandescente, infatti come prima anticipato il coach Bianchi veniva espulso per proteste scatenando l’ira del pubblico nei confronti dell’arbitro. Per quanto riguarda la prova dei mugnanesi possiamo dire che sono una squadra che ha ampi margini di miglioramento per il futuro e che quindi deve ancora crescere soprattutto sotto il profilo dell’esperienza visto che parliamo di una squadra molto giovane.

Punteggio: Basket Mugnano – Tigers Saviano 70 – 86; parziali: 23 -23; 15 -19; 21 -22; 11-22.

In classifica il Mugnano si trova al settimo posto con 6 punti insieme all’Acerra ed il Capo Miseno.


Passiamo adesso all’altra squadra nostrana, il Basket Club Giugliano, anch’egli sconfitto. Infatti i ragazzi di coach Uccello sono usciti sconfitti nell’incontro col V.B.F Casavatore con il punteggio di 77-65 (parziali:19-12 ; 17-14 ; 19-15 ; 22-24). I ragazzi giuglianesi sono stati sempre sotto in una partita molto difficile visto che il Casavatore è una della compagini più forti del campinato di serie D e terza in classifica.
Da evidenziare, nelle fila del Giugliano l’ottima prova del sempre verde Buongiovanni, che con i suoi 25 punti è stato il top scorer giuglianese. Buona prova anche di Parisi (14 pt.) e Bachrach (3 pt.).
Come si può vedere dai parziali di gioco il Giugliano è stato sempre costretto ad inseguire l’avversario che ha dimostrato di essere un tantino superiore dei ragazzi di coach Uccello.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria