15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

IL NAPOLI BATTUTO A RIMINI
E per il mercato si fa il nome del qualianese Rossi

PUBBLICITÀ


RIMINI–NAPOLI 2 –1. Gli azzurri hanno giocato un primo tempo quasi alla pari dei giocatori romagnoli. Seppure evidenti i limiti dei partenopei la prima parte dell’incontro appariva abbastanza equilibrata tanto da non evidenziare i 10 punti di differenza che le due squadre avevano in classifica. Nel primo tempo diverse le emozioni da gol regalate dalle due squadre in campo. Varricchio al 13′ sciupava una grandissima palla gol. Dopo aver evitato il portiere in uscita tirava con la porta vuota ma Di Fiordo era bravo a salvare sulla linea. Al 24′ st clamorosa la dormita della difesa azzurra. Ricchiuti seppur in dubbia posizione di fuorigioco raccoglieva indisturbato una palla sporca vagante nell’area azzurra e con tutta comodità batteva Belardi.
Il Napoli continuava a sbagliare e a subire l’avanzata del Rimini. Così al 33′ del secondo tempo Terzi in vantaggio su una palla aerea si faceva anticipare dall’argentino Ricchiuti che di testa batteva ancora una volta l’incolpevole Belardi.
Negli ultimissimi minuti della partita il Napoli aveva una reazione d’orgoglio ma ormai era troppo tardi. Terzi ad un minuto dalla fine riusciva ad accorciare le distanze sbucando di testa da una mischia in area e mettendo in rete. Ultime emozioni con gli azzurri che tentavano troppo tardi di rimediare alla disfatta. Terza sconfitta esterna consecutiva e Rimini a +13 in classifica.
Ormai non resta che sperare nel mercato di riparazione. Marino è chiamato al difficile compito di guarire con acquisti importanti e decisivi una squadra che non ha mai entusiasmato sul piano del gioco. Intanto nell’ambiente azzurro circola la voce sempre più insistente dell’arrivo del portiere qualianese Generoso Rossi di proprietà del Palermo.



Formazioni

Napoli (4-4-2): Belardi; Terzi, Ignoffo, Savino, Bonomi (37′ Berrettoni); Toledo, Montesanto (30′ pt Gatti), Corrent, Mora; Abate (18′ st Pozzi), Varricchio.

Panchina: Gianello, Scarlato, Corneliusson, Leandro, Gatti, Berrettoni, Pozzi.

All. Ventura.

Rimini (4-3-1-2): Dei (46′ Pugliesi); Baccin (37′ Ferraro), Di Fiordo, Milone, Bravo; Trotta, Di Giulio, Tasso; Ricchiuti; Muslimovic, Docente (23′ st Floccari).

Panchina: Pugliesi, Di Loreto, Ferraro, Russo, Abaumeyang, Caracciolo, Floccari.

All. Acori.

Arbitro: Celi di Campobasso.
Marcatori: 24′ st Ricchiuti, 33′ st Ricchiuti, 44′ st Terzi

Ammoniti: 43′ pt Corrent, 4′ st Mora, 5′ st Milone, 17′ st Belardi, 24′ st Montesanto, 25′ st Ricchiuti, 32′ st Tasso

Espulsi: 30′ st Pozzi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria