15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

PROMETTE BENE L’OLYMPIC QUALIANO
Calcio minore: piccole promesse crescono

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Una nuova realtà si è affacciata quest’anno sul panorama calcistico qualianese: è l’Olympic Qualiano, che disputa il campionato di Terza categoria girone B. La società del presidente D’alterio è nata per dare un’opportunità alle giovani leve, appena uscite dai settori giovanili delle scuole calcio di Qualiano , di dimostrare il loro valore nelle serie superiori. L’ottimo gruppo ben gestito dal duo in panchina Di Domenico-Del Giudice, ha cominciato in maniera convincenete questa nuova avventura e dopo sette turni di campionato è terza in classifica con 13 punti, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi, ma le note più liete sono due, l’imbattibilità in campionato e la miglior difesa del girone, appena tre i gol subiti dai gialloblù. Dicevamo una rosa giovane composta perlopiù da ragazzi nati nell’86’ ed 87′, che in campo mettono tutta la loro determinazione e un impegno costante. Queste qualità sono state messe in risalto nell’ultima sfida di campionato, prima della sosta natalizia, contro la capolista Litolux di S.Maria a Vico.I casertani erano reduci da sei vittorie consecutive , ma di fronte ai terribili ragazzi “olimpici” si sono dovuti accontentare di un pareggio per 0-0. Lo stesso mister Del Giudice non si apettava un inizio di campionato così sorpendente ed ha così aggiunto «Sono sorpreso anch’io dall’ottimo stato di forma dei miei giocatori, anche se a dire la verità, credo molto nelle loro capacità tecniche e fisiche» e poi aggiunge «Lasciatemi fare un elogio particolare a mister Di Domenico, che mi affianca in panchina, senza la sua esperienza non saremmo qui a commentare i lusinghgieri risultati degli ultimi tempi e poi vorrei sottolineare anche, il prezioso lavoro svolto dal capitano, Domenico Liccardo, autentico leader della squadra».
Oltre al capitano Liccardo vanno però sottolineate le caratteristiche di altri componenti dell’organico, come il centrocampista centrale Pasquale Granata, il terzino destro De Vito e il portiere De Magistris a cui si aggiunge l’esperienza di Mariano Cioffi, l’attaccante “tascabile”, che nonostante la giovane età, può già vantare diverse esperienze in prima e seconda categoria. Dopo la sosta natalizia l’Olympic sarà di scena sul campo dell’ultima in clsssifica a Marigliano, un’ulteriore possibilità per aggiungere punti in classifica e cercare di avvicinare la vetta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria