PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàVillaricca. Mercoledì a 'Un caffè con l'autore': «I giorni dell'assenza»

Villaricca. Mercoledì a ‘Un caffè con l’autore’: «I giorni dell’assenza»

PUBBLICITÀ

«Mio marito vive in me e con me ininterrottamente. È in ogni angolo di casa, è nel nostro letto, si addormenta con me ogni sera e si sveglia ogni mattina. Lo riconosco sempre più, con il passare del tempo, nei nostri figli, nei loro occhi, nei loro gesti, nei loro sorrisi. La loro identità si confonde con quella del padre, il DNA è un’anima eterna che si tramanda».

Mercoledì prossimo dalle ore 17.30 alle ore 19.30 a “Un caffè con l’autore” presso la biblioteca comunale di Villaricca in Via dei Sei Martiri, 34, si terrà la presentazione del libro “I giorni dell’assenza”. Il racconto della vedova di Roberto Landi, l’ex assessore di Villaricca, attirato in un tranello il 22 aprile del 2008 e ucciso con 4 colpi di pistola da una banda di criminali.

PUBBLICITÀ

Il libro. La storia vera di una perdita, di una privazione, il racconto di una donna che dà il suo addio al marito, scritto nei due anni successivi alla sua morte violenta. Strazio, dolore e sofferenza determinano il desiderio di abbandonarsi all’oblio e, allo stesso tempo, di resistere ed andare avanti per amore dei figli, per il loro diritto a continuare a sorridere, nonostante tutto. Sono parole dure, forti, che ripercorrono la storia di una vita spezzata.

L’autore. Rosanna Di Crosta Landi nasce e vive a Napoli. Laureata con lode in Lettere Moderne ha lavorato per anni nella scuola come insegnante e tutor di preadolescenti. Dopo la tragica perdita del marito ha vissuto una profonda crisi esistenziale che l’ha portata a riorganizzare la propria vita ricominciando dai suoi figli, da se stessa e dai suoi interessi: lettura, scrittura, psicologia. Sta concludendo un master triennale in counseling per dedicarsi a chi ne avverte il bisogno con umanità e competenza. Con questo libro ha voluto dare senso e significato alla sua terribile esperienza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ