PUBBLICITÀ
HomeCronacaMelito. Domenica 26 aprile con i cuori Telethon e il club veicoli...

Melito. Domenica 26 aprile con i cuori Telethon e il club veicoli storici

PUBBLICITÀ

Domenica 26 aprile 2015, dalle ore 9:00 alle 13:30, i “The dreamers” con i volontari dell’Unione Italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare, saranno in Piazza S. Stefano a Melito con i cuori di biscotto solidali Telethon. Da oltre venti anni Telethon, tra le principali charity italiane, grazie a eventi come questo in programma per il prossimo weekend, finanzia la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Domenica prossima anche i giovani dell’associazione socio-culturale The dreamers saranno tra i tantissimi volontari italiani impegnati a sostegno della Fondazione.

A fronte di una donazione minima di 10 euro si potranno ricevere i cuori solidali, biscotti di pasticceria al cacao con gocce di cioccolato fondente in un’elegante confezione in latta di color argento personalizzata con una lavorazione a rilievo che recita: “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. Un’idea regalo buona e irresistibile, grazie alla quale potranno essere garantite più risorse alla ricerca Telethon contro le malattie genetiche.

PUBBLICITÀ

Sempre per la mattinata di domenica 26 aprile, il Club Veicoli storici di Melito ha organizzato, con il patrocinio comunale, l’evento “Le belle di una volta” che consentirà agli appassionati del motorismo storico di riunirsi coinvolgendo anche quanti, grandi e piccini, solo per curiosità vorranno fare un “tuffo nel passato”. Decine di auto e moto d’epoca partiranno alle ore 9:30 dal parcheggio della casa comunale e sfileranno per le strade della città. Dopo il giro, tutti i veicoli sosteranno nello spazio compreso tra l’incrocio di Via Roma con Via Dalla Chiesa e Piazza S. Stefano. Dalle ore 11:00 buffet ed aperitivo per tutti i partecipanti e, a seguire, la consegna di targhe ricordo, gadget e premi.

Dopo i saluti, alle 13:00 circa, le auto e le moto d’epoca sfileranno nuovamente lasciando Melito. In occasione di quest’ultimo evento, con l’ordinanza n.52 del 20.04.2015 il Sindaco, Avv. Venanzio Carpentieri, ha ordinato alcune variazioni al dispositivo del traffico attualmente vigente. In considerazione della circostanza per cui la manifestazione richiamera’ un notevole afflusso di pubblico proveniente anche dai comuni limitrofi ed al fine di consentire il regolare svolgimento dell’esposizione dei veicoli garantendo la fluidità e la sicurezza della circolazione veicolare, e’ stato predisposto un dispositivo di traffico idoneo a questa precipua finalità

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ