PUBBLICITÀ
HomeCronacaTre 17enni tentano una rapina ma vengono chiusi a chiave nel negozio

Tre 17enni tentano una rapina ma vengono chiusi a chiave nel negozio

PUBBLICITÀ

Un video decisamente sui generis ed una fuga durata poco. È questo l’epilogo di una tentata rapina ai danni di un esercizio commerciale della periferia Est di Napoli a opera di tre 17enni, subito dopo identificati e arrestati dai Carabinieri della Stazione di Barra con l’accusa di tentata rapina a mano armata. La sera di alcuni giorni fa’ due rapinatori con casco calzato e pistola in pugno fanno irruzione nel negozio. Le telecamere riprendono i 2 soggetti spingersi fin dietro alla cassa. Dopo pochi secondi ecco che si vede una donna sgattaiolare fuori dall’esercizio chiudendo dall’esterno la porta di ingresso.



Quando i rapinatori fanno per uscire si accorgono di essere rimasti in trappola.
A questo punto i due si fanno prendere dal panico, iniziano a battere con la pistola sul vetro della porta, a tirare con forza le maniglie nel tentativo di aprire. Niente da fare.
Vista la resa dall’esterno viene aperta la porta e dopo un attimo di parapiglia i malviventi riescono a fuggire. In questo frangente sopraggiunge una pattuglia della Stazione Carabinieri di Barra. I militari inseguono e bloccano immediatamente uno dei tre malviventi (tre perchè il complice rimasto fuori a fare da palo, se ne era già andato dopo aver visto gli amici in difficoltà).
Le prime indagini consentono agli operanti l’identificazione del secondo e del terzo complice.
Entrambi rintracciati, il palo arrestato poco dopo la rapina e il terzo, a distanza di qualche ora, sottoposto a fermo del PM.



I Carabinieri recuperano e sequestrano anche la pistola, la replica di una semiautomatica privata del tappo rosso nonché il bottino, che è stato restituito ai proprietari. L’autorità giudiziaria per i minorenni di Napoli ha convalidato gli arresti e il fermo disponendo per i 3 minori la misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ