PUBBLICITÀ
HomePoliticaGiugliano. Visita del governatore De Luca in città per sostenere Poziello

Giugliano. Visita del governatore De Luca in città per sostenere Poziello

PUBBLICITÀ

Il neo eletto presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto visita alla terza città della Campania in un incontro organizzato al ristorante “Di Francia” sulla via Domitiana a Varcaturo dal candidato a sindaco Antonio Poziello. Poziello dovrà affrontare in ballottaggio, il prossimo 14 giugno, il candidato del centrodestra Luigi Guarino. Un endorsement da parte del nuovo presidente della Regione ad Antonio Poziello sebbene De Luca abbia glissato sulla domanda incentrata sull’esplicito appoggio al ballottaggio all’ex vincitore delle primarie.

La presenza di De Luca però è di per sè emblematica e fornisce un assist agli elettori del centrosinistra e del Pd su chi sostenere al ballottaggio, ossia Antonio Poziello. A prendere per primo la parola è stato Luigi Sequino: «Vogliamo conseguire con Antonio Poziello un obiettivo comune: far rinascere Giugliano. Vogliamo ripartire da qui, dalla fascia costiera».

PUBBLICITÀ

Poi la parola è passata al candidato Antonio Poziello: «Samo sul finire di una campagna elettorale durissima. Questa città così com’è non ci piace e la vogliamo cambiare a partire da via Licola Mare, dal depuratore che non funziona e fa si, dalla rete fognaria non ancora completa. In questa città dobbiamo prima di tutto portare i servizi essenziali. Nei primi sei mesi vogliamo completare il piano regolatore. Ci sono 75 milioni di euro di avanzo di bilancio che devono essere investiti nelle infrastrutture, nel cinema, nella Circumlago. Noi vogliamo partite da qui, dove qualcuno dice “Io sono il sindaco della zona costiera”, ma non ha fatto niente né da consigliere comunale né da consigliere provinciale. C’è chi é arrivato a dire che questo deve essere un Comune a sé stante. Giugliano invece deve diventare una città unica. Siamo fiduciosi nei confronti del Presidente De Luca. Dobbiamo riaccendere questa città, oggi spenta, e lo faremo grazie al presidente».

Infine la parola é passata a Vincenzo De Luca: «Grazie per la presenza e la cortesia, sono qui per compiere un gesto di affetto nei confronti di chi mi ha votato. L’impegno è trasformare Giugliano e litorale domitio in uno degli assi di sviluppo della Regione. Questa é una zona nella quale saranno destinati flussi d’investimenti. Il litorale domitio deve diventare la Romagna del sud. Risolvere altri due problemi: rifiuti ed ecoballe, acqua potabile. Per le ecoballe, escludiamo in maniera netta un nuovo inceneritore. Stiamo effettuando degli studi ed entro la fine del mese avremo una proposta per lo smaltimento. Bisogna muoversi. Io sono per accelerare i tempi. Propongo uno studio di fattibilità su viabilità, depurazione, trasporto pubblico. All’Expo 2015 avremmo dovuto avere lo stand più bello, ma come si fa a perdere un’occasione del genere? C’è chi ha trovato la possibilità di esporre i prodotti campani negli stand del Consolato Americano.. ha chiesto asilo politico. Tutto ciò é colpa di cinque anni di assoluto silenzio. Non intervengo in campagna elettorale perché non conosco i personaggi, ma posso dire che qui non hanno fatto proprio niente. È prevalso il rapporto di amicizia, di clientela. Dovete decidere in piena libertà per il futuro della città».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ