PUBBLICITÀ
HomePoliticaQualiano. Elargiti oltre 15mila euro di premi ai dirigenti come 'Retribuzione di...

Qualiano. Elargiti oltre 15mila euro di premi ai dirigenti come ‘Retribuzione di risultato’

PUBBLICITÀ

L’amministrazione premia i suoi dirigenti con la “Retribuzione di risultato”, sborsando a titolo di bonus la somma pari a 15.232,19 euro. Ognuno ottiene un importo pari al 25% della retribuzione di posizione, fatta eccezione per il segretario generale del comune, a cui va solo il 10%. I premi vengono elargiti ai dirigenti per il raggiungimento dei risultati ottenuti nel corso del 2014, anche grazie alla relazione dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) che proprio recentemente, ha presentato l’esito del lavoro svolto, premiando ognuno di loro un voto che oscilla tra il 95/100 e il 100/100, un dato incoraggiante che lascerebbe intendere che a Piazza del Popolo le cose non vanno poi così male come sembra. Proprio grazie ai dati positivi emersi dalla relazione degli esperti, ai dirigenti vanno bonus che oscillano tra un minimo di 1.344 euro ad un massimo di 4.000 euro.



Nel dettaglio ecco come sono stati ripartiti i premi:

  • Alessandro Tafuri – 2.766,50 euro, segretario generale dell’Ente, in qualità di dirigente dei settori Affari Generali e Finanziario
  • Antonio Cacciapuoti – 1.344,93 euro, dirigente dei settori Attività Produttive, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio (5 mesi)
  • Salvatore Costantino – 1.882,91 euro, dirigente dei settori Attività Produttive, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio (7 mesi)
  • Immacolata Esposito – 2.000,00 euro, dirigente dei settori Affari Generali, Politiche Sociali e Pubblica Istruzione
  • Salvatore Panico – 3.227,85 euro, dirigente del settore Economico Finanziario
  • Angelo D’Onofrio – 4.000,00 euro, dirigente del Settore Polizia Municipale

Nella relazione dell’OIV presentata verso la metà del mese scorso, i membri dell’organismo di controllo precisarono che si trattava di una valutazione ancora non del tutto esaustiva. Il presidente Giovanni Sabatino, infatti affermava che «siamo solo all’inizio e stiamo gettando le basi per un lavoro più preciso e dettagliato», insomma che la promozione a pieni voti dei dirigenti poteva rappresentare “uno stimolo a fare meglio”: vedremo il prossimo anno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ