PUBBLICITÀ
HomePoliticaCalvizzano. Torna il mercato settimanale: «Migliorata la sicurezza»

Calvizzano. Torna il mercato settimanale: «Migliorata la sicurezza»

PUBBLICITÀ

Torna il mercato tra Via Aldo Moro e Via Pietro Nenni, a Calvizzano, dopo le polemiche della scorsa settimana sulla questione sicurezza e le difficoltà di transito per i residenti. Una delle due corsie è stata liberata per permettere il passaggio dei mezzi di soccorso e la situazione, anche grazie all’appello delle associazioni di categoria, sembra normalizzarsi.

L’amministrazione comunale ha preso provvedimenti dopo la sperimentazione di lunedì scorso, accogliendo anche i suggerimenti provenienti da più parti. Martedì 16 giugno, sulla questione sicurezza è intervenuto Antonio Di Luna, rappresentante di Aicast, associazione di categoria di commercianti e artigiani, chiedendo interventi urgenti sul fronte della viabilità. Con la riapertura di una corsia, il problema sembra quasi del tutto risolto «anche se – ha aggiunto Di Luna oggi – resta ancora qualche aspetto tecnico da sistemare».

PUBBLICITÀ

L’area è dotata di idranti e sistemi antincendio, così come i servizi igienici mobili e un costante monitoraggio degli agenti della polizia municipale e dei volontari del servizio civico cittadino. Soddisfatti anche gli abitanti di Calvizzano, che finalmente dopo anni, potranno godere dei vantaggi di un mercato rionale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ