PUBBLICITÀ
HomePoliticaGiugliano. Rivoluzione nel palazzo comunale: 3 dirigenti con contratto in scadenza, 2...

Giugliano. Rivoluzione nel palazzo comunale: 3 dirigenti con contratto in scadenza, 2 andranno via

PUBBLICITÀ

C’è aria di cambiamenti nel palazzo comunale. A dire addio al comune di Giugliano non saranno soltanto i tre commissari straordinari Colucci, Giombini e Guetta, ma anche alcuni dirigenti. Sono tre, infatti, ad avere il contratto in scadenza per il prossimo 30 giugno.

Si tratta di Generoso Serpico dirigente del settore Infrastrutture, Base Nato e Piu Europa; Rosaria Ferone responsabile del settore di Sport, Cultura e Politiche Sociali; Giuseppe La Rocca direttore del Mercato Ortofrutticolo di Giugliano. Trai tre dirigenti, solamente a quest’ultimo, Giuseppe La Rocca, dovrebbe essere prorogato l’incarico.

PUBBLICITÀ

Il neo eletto sindaco della città Antonio Poziello, nel corso degli innumerevoli convegni tenuti in campagna elettorale, in particolar modo durante l’incontro organizzato dall’associazione commercianti Coigiass, ha più volte espresso l’intenzione di riconfermare il dott. La Rocca. I meriti del dirigente sarebbero stati quelli di aver verificato, e in qualche caso annullato, tutte le concessioni ai commissionari del Mog. Non solo, anche la partecipazione all’evento internazionale “Fruit Innovation” con l’esportazione dei prodotti nostrani in quel di Milano.

Chi dovrebbe andar via insieme ai commissari prefettizi è invece la dott.ssa Rosaria Ferone, a cui, comunque, va dato atto di aver potenziato il settore delle politiche sociali ed essere venuta in soccorso delle fasce deboli con nuove politiche abitative. Ad andar via sembra essere destinato in ogni caso l’ing. Generoso Serpico. Nonostante i buoni interventi predisposti, dovrebbe essere lui a pagare lo scotto per gli errori nell’esecuzione dei lavori del Piu Europa. Il sindaco Poziello ha spesso dichiarato quanto i lavori fossero stati eseguiti in maniera maldestra e senza una tempistica precisa, utilizzando a volte la frase: “chi ha diretto i lavori del Piu Europa dovrà andarsene a casa”. Uno scenario che fa supporre la non riconferma dell’ing. Serpico. Bisognerà capire come saranno rimpiazzati i dirigenti che saluteranno l’Ente di piazza Municipio, se con un concorso o secondo assunzione diretta disposta dall’amministrazione comunale.

Intanto, il primo cittadino tiene alta l’attenzione sul tema “raccolta differenziata”. Dal suo profilo Fb, Antonio Poziello ha fatto sapere che «stamattina con i responsabili della Tekno Service, il Dirigente delle Politiche Ambientali ed altro personale ho effettuato un sopralluogo in Cupa Reginelle, dove l’amministratore del Parco 60/14 mi aveva segnalato il mancato prelievo di Rifiuti. Ho potuto constatare, però, che la raccolta veniva regolarmente effettuata. Non così il conferimento». Poi ha concluso. «Nei prossimi giorni, tornerò a controllare e solleciterò controlli degli ispettori ambientali. La raccolta differenziata, noi la facciamo sul serio. Ed anche i controlli!»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ