La macchina dirigenziale del Comune è destinata a rinnovarsi, ma non subito. In questa settimana, il sindaco Antonio Poziello è impegnato nel rinnovo dei contratti dei dirigenti in scadenza, ossia Generoso Serpico (Infrastrutture, Piu Europa e Base Nato), Rosaria Ferone (Politiche sociali, Sport e Cultura), Giuseppe La Rocca (Mercato Ortofrutticolo). I tre dirigenti, con contratto in scadenza al 30 giugno, vedranno il loro incarico prorogato fino al 30 settembre. Dopodiché, una parte della nuova classe dirigente dell’Ente di piazza Municipio, dovrebbe essere rinnovata attraverso concorsi pubblici. A tenere il posto, tra i tre dirigenti, dovrebbe essere soltanto il direttore del Mog La Rocca.
Le impellenze relative alla macchina dirigenziale hanno costretto il sindaco a mettere in stand by i lavori per la composizione della giunta. Sugli otto assessori che dovranno comporla, per ora, vi sarebbero due certezze: il prof. Paride Caputi all’Urbanistica e l’ing. Domenico Pianese con delega all’Assetto Idrogeologico o come Vice Sindaco. In tal caso, il capolista del Ncd Giulio Di Napoli o il primo eletto Franco Carlea potrebbero ricevere un assessorato, rinunciando alla carica di vice sindaco.
Sono quattro, per il momento, le donne in lizza per il ruolo di assessore. La più accreditata sembra essere Miriam Marino, prima non eletta nella lista “Socialisti per Giugliano”. Chances anche per Carla Rimoli, che potrebbe ottenere una sorta di assessorato sulla fascia costiera dove ha riscosso un buon successo elettorale. Buone possibilità anche per Marianna Conte, quarta eletta nella civica Giugliano Libera, il suo scranno in Assise però è insidiato da Andrea Guarino. Infine, è sempre quotato il nome di Laura Poziello, eletta consigliere comunale nella lista “Poziello Sindaco”.
Intanto, potrebbero esserci degli stravolgimenti all’interno della nuova Assise Comunale. Sul sito del Comune, infatti, è riportato che “i dati non sono definitivi in quanto in alcuni verbali non sono stati riportati i voti di preferenza”. In attesa della proclamazione ufficiale degli eletti, filtrano rumors secondo i quali Giuseppe D’Alterio, primo non eletto nella lista dei Verdi, avrebbe scavalcato di qualche voto Carlo Carlea. Determinante, potrebbe essere stata la sezione 99. Possibile anche una nuova staffetta nel Movimento Cinque Stelle. Mancherebbero all’appello i voti di almeno due sezioni sulla fascia costiera, grazie ai quali Vincenzo Risso potrebbe aver contro-sorpassato Salvatore Pezzella. Secondo le ultime indiscrezioni, anche Andrea Guarino sarebbe riuscito ad avere ragione di Marianna Conte. Ma, in base alle ultimissime notizie, Adriano Castaldo potrebbe essere riuscito a strappare il posto in Assise a Diego D’Alterio. Tra i due candidati del Pd vi erano soltanto quattro voti di differenza. Tuttavia, sono soltanto rumors. Non resta che attendere la proclamazione degli eletti che dovrebbe avvenire la prossima settimana.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


